Pungolato sull’argomento dai colleghi di Speedweek.com, Alvaro Bautista ha parlato della situazione complicata che sta vivendo Marc Marquez in MotoGP. Il campione SBK ha analizzato le motivazione che potrebbero aver portato l’otto volte iridato a faticare così tanto in classe regina.
Le parole di Bautista su Marquez
Il periodo di difficoltà di Marc Marquez continua a protrarsi nel tempo, tanto da far vacillare il rapporto tra lo spagnolo e la casa nipponica. Sull’argomento è intervenuto anche Alvaro Bautista, che pone una riflessione interessante sul perchè l’otto volte campione del mondo potrebbe avere difficoltà a tornare ai livelli di prima.
Il mezzo tecnico, la Honda RC213V, non è la moto migliore del lotto per usare un eufemismo, ma per Bautista non è la sola causa.
“Tecnicamente non è nella posizione migliore, la Honda non gli permette di guidare come vorrebbe. Penso anche che il modo in cui guidi in MotoGP sia cambiato a causa di tutta l’aerodinamica e l’elettronica, tutte le invenzioni che sono state fatte. Tutto è iniziato quando Marc si è infortunato. Quando è tornato ha trovato una MotoGP completamente diversa, che si guida in modo diverso, meno aggressivo. Si vede che adesso le moto vanno meno alla deriva. Marc è sempre aggressivo, ma si vede che questo non funziona più”.
Non solo, l’aspetto mentale è un fattore importante sulle prestazioni di una pilota, tanto da poterne pregiudicare i risultati. Il grave infortunio e i vari problemi durante il decorso post operazione, potrebbero aver modificato l’atteggiamento dello spagnolo.
“La condizione fisica è una cosa, ma il lato mentale è un’altra cosa. Marquez ha molto talento, ma nella sua situazione attuale non puoi contare solo su quello”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari