Il pilota di riserva dell’Aston Martin Stoffel Vandoorne guiderà per la prima volta la AMR23 durante i test Pirelli a Spa. Il belga cercherà di mettersi in mostra durante queste giornate per essere pronto in caso di chiamata di qualche scuderia per sostituire i piloti “titolari”.
Dalla FormulaE alla F1: Vandoorne in pista per Aston Martin nei test a Spa
Stoffel Vandoorne, pilota di FormulaE, condividerà la pista con Lance Stroll durante i test Pirelli a Spa. Sarà la prima uscita ufficiale del belga in F1 da quando ha guidato la Mercedes nei test di Abu Dhabi nel dicembre 2020.
Il test di Spa è sulle nuove gomme Pirelli senza coperta, darà a Vandoorne l’opportunità di provare la vettura del 2023, aiutandolo così anche con il suo lavoro al simulatore per l’Aston Martin.
Il belga condivide il suo ruolo di pilota di riserva con Felipe Drugovich campione in carica della F2. Il brasialiano è sceso già in pista durante i test in Bahrain lo scorso Febbraio accumulando poi chilometri ed esperienza in alcuni giri privati su una vettura del 2021. Stoffel Vandorne è inoltre a disposizione della Mclaren come pilota di riserva e i test a Spa ed un ritorno in pista lo renderanno sicuramente pronto per salire sulla MCL60 in caso di necessità.
LEGGI: F1 | Alonso ammette il calo Aston Martin: “Siamo in coda ai top team”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina