Il tracciato di Spa-Francorchamps si prepara ad accogliere l’ultima sfida prima della pausa estiva. Gara che Red Bull sogna di portare a casa raggiungendo così la dodicesima vittoria consecutiva da inizio stagione. Un record non ancora conquistato ma che sembra essere più che alla portata del team di Milton Keynes. A fare bene fin da inizio weekend sarà dunque chiamato anche Perez che, nella conferenza stampa del GP del Belgio, si è detto pronto a dare il massimo.
GP Belgio, Perez: “La prima parte di stagione è stata grandiosa per il team”
La F1 approda nella sua Università, ultima pista prima della pausa obbligatoria prevista nel mese di agosto. Verstappen proverà così a portare a casa l’ottava vittoria di fila, la decima da inizio anno; un risultato che sembrava poter essere infastidito dal suo compagno di squadra. Le difficoltà hanno però colpito Perez che, anche in Ungheria, ha dovuto rimontare dal nono al terzo posto. Il pilota messicano spera dunque nel weekend perfetto, come detto in conferenza stampa; un appuntamento in cui portare a casa un po’ di quei punti persi nelle ultime tappe dato il potenziale della sua RB19.
“Sono stato molto più forte nelle qualifiche in Ungheria, ma è stato particolare e siamo stati colti di sorpresa quando siamo passati alle soft. Eravamo molto ravvicinati, ma nel complesso è stata una qualifica positiva. È questione di costanza come dicevo. In qualifica siamo tutti molto ravvicinati, abbiamo visto cosa è successo a George e Lewis. Con le nuove gomme siamo tutti molto vicini e penso sarà così anche qui”. – Sergio Perez
“La prima metà della stagione? Per il team è stata grandiosa, sarebbe fantastico mantenere lo stesso livello. Io ho avuto 4/5 weekend in cui non ho colto il massimo risultato possibile e mi è costato molti punti. Ho iniziato bene ma in questa seconda parte dell’anno voglio recuperare forma per fare più punti. La macchina è cambiata un pochino, ma adesso ne siamo venuti a capo; abbiamo compiuto progressi e abbiamo un buon passo gara. Va così in stagione, alcune gare sono negative ma sarà importante come finiremo ad Abu Dhabi“. – Sergio Perez
Ascolta Paddock GP
Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Alessio Auriemma hanno analizzato il GP d’Ungheria assieme a Matteo Bobbi, ospite d’eccezione della puntata.
LEGGI: “GP Belgio: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.