La Scuderia Ferrari, tramite i suoi profili social, ha diramato con comunicato con cui conferma l’addio di Laurent Mekies. Il francese, dunque, non sarà presente al muretto box del Cavallino Rampante già in occasione dell’imminente Gran Premio del Belgio. Diego Ioverno sarà il nuovo direttore sportivo del team di Maranello.
Diego Ioverno nuovo direttore sportivo al posto di Laurent Mekies
Era notizia già nota ma adesso è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte della Scuderia Ferrari. Tramite un comunicato stampa diramato sui propri profili social, il team di Maranello ha confermato l’addio di Laurent Mekies dopo quattro anni e mezzo di collaborazione. Il francese, dunque, dal GP del Belgio, sul tracciato di Spa-Francorchamps, non sarà più seduto, come di consuetudine, al fianco del team principal Frédéric Vasseur. Al posto di Mekies, nel ruolo di direttore sportivo ci sarà Diego Ioverno.
“Questo fine settimana si conclude l’esperienza nella Scuderia Ferrari di Laurent Mekies. Il Racing Director, che non sarà presente in Belgio, lascia il Cavallino dopo quattro stagioni e mezza impreziosite da sette vittorie. A lui va il grazie di tutta la squadra per il grande lavoro svolto in questi anni”. – Scuderia Ferrari
“A partire dal Gran Premio del Belgio parte delle mansioni di Laurent al muretto verranno assunte da Diego Ioverno, al quale va il ruolo di Sporting Director e acquisisce tutte le deleghe sportive così come il compito di tenere i rapporti sportivi con la FIA. Ioverno, un veterano della Scuderia avendo iniziato a lavorare a Maranello 23 anni fa, riporterà direttamente al Team Principal, Frédéric Vasseur, al pari dei suoi colleghi al muretto Matteo Togninalli, Head of Track Engineering, e Ravin Jain, Race Strategist“. – Scuderia Ferrari
L’addio di Laurent Mekies, però, non è all’intero mondo della Formula 1. Infatti, dalla prossima stagione del 2024, il francese assumerà il ruolo di team principal di AlphaTauri, di cui è stato già ingegnere di pista. Al fianco avrà la figura di Franz Tost che rimarrà a Faenza come consulente.
LEGGI: “Matteo Bobbi, Ferrari: “Per i piloti l’unica cosa che conta sono i risultati”
Ascolta Paddock GP
Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Alessio Auriemma hanno analizzato il GP d’Ungheria assieme a Matteo Bobbi, ospite d’eccezione della puntata.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio