Con il GP del Belgio ci lasciamo alle spalle la prima parte della stagione. La pausa estiva che sta entrando nel vivo verrà invece utilizzata dai team per apportare più miglioramenti possibili alle vettura. L’obbiettivo è ovviamente farsi trovare competitivi al massimo al rientro nel GP d’Olanda. Lewis Hamilton ha lasciato un’intervista ai media tra cui RacingNews365 in cui ha parlato proprio di questa corsa allo sviluppo.
Hamilton dice la sua sullo sviluppo che avranno i team durante la pausa estiva
La prima parte della stagione 2023 di F1 è ormai terminata. La Red Bull sembra inarrestabile, infatti ha vinto tutte le 12 gare disputate fino ad ora. Dietro la scuderia di Milton Keynes però c’è una grande gara per essere la seconda forza in griglia. Se inizialmente l’Aston Martin sembrava l’indiziata numero uno, gli aggiornamenti apportati da Ferrari, Mercedes e soprattutto McLaren e un crollo dell’AM23, hanno riequilibrato la gara. Essenziale sarà il lavoro che verrà svolto in questa fase di pausa estiva, in una gara di aggiornamenti e sviluppo che vedrà chi è più avanti al rientro in Olanda.
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha lasciato un’intervista a RacingNews365, riguardante proprio questa corsa allo sviluppo:
“Non so quanto sviluppo faranno i team in questa pausa estiva per la seconda parte della stagione, ma penso che ci sarà movimento. Non so cosa sia successo ad Aston Martin e come abbiano fatto un passo indietro. Sono però sicuro che la McLaren andrà forte nella seconda parte di stagione, invece noi e la Ferrari siamo molto vicini. A seconda della pista, sono sicuro che ci scambieremo le posizioni tra di noi. Spero che possiamo competere un po’ meglio e andare avanti”. – Lewis Hamilton
LEGGI: F1 | Leclerc-Ferrari: il rinnovo del contratto sarebbe già stato firmato
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina