hamilton verstappen
Secondo Hamilton riuscirebbe a impensierire Max Verstappen se guidasse la stessa RB19 dell'olandese, come dichiarato al programma Sporza.

Lewis Hamilton ha dichiarato alla TV belga Sporza che se guidasse la RB19 di Perez, Verstappen non avrebbe per niente una vita tranquilla. In questo modo, il sette volte iridato dà prova della sua rabbia nell’essere uno spettatore inerme nel dominio totale di Red Bull.

Hamilton attacca duramente Verstappen

Se avesse la stessa vettura, Lewis Hamilton ha insistito sul fatto che avrebbe infastidito Max Verstappen molto di più rispetto a quanto sita facendo Sergio Perez. La RB19 della Red Bull ha dimostrato finora la sua imbattibilità vincendo tutte le gare nella prima parte della stagione 2023 di Formula 1 più le tre gare Sprint.

Ma mentre l’olandese si è dimostrato intoccabile nelle ultime settimane, vincendo otto Gran Premi di fila, Perez è stato criticato per la sua relativa performance sottotono, con diversi errori che hanno afflitto notevolmente le sue qualifiche che hanno poi compromesso le sue gare.

hamilton gp ungheria
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Secondo la classifica piloti 2023 di F1, Verstappen attualmente gode di un vantaggio di 125 punti su Perez in campionato, ma Hamilton ha detto che se fosse stato alla guida della RB19 avrebbe corso molto più vicino al Campione del Mondo.

“Al momento, è impossibile battere la Red Bull a meno che non vada al ritiro. Sono da otto decimi a un secondo più veloci al giro di tutti gli altri”, ha detto Hamilton al programma belga Sporza. “È quello che è. Non posso farci niente. Voglio essere veloce come loro? Certo. Mi piacerebbe avere un’auto veloce come loro? Certo. Se fosse nella macchina di Sergio, Max non si divertirebbe come adesso. Ma non è così che va la vita”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author