Il consulente della Red Bull Helmut Marko ha messo il dito nella piaga degli avversari, esaltando ancora una volta il suo pupillo Max Verstappen. L’austriaco ha infatti commentato la vittoria dell’olandese nel GP del Belgio dicendo che avrebbe vinto anche partendo dall’ultima posizione.
Red Bull dominante, Helmut Marko non si nasconde
La Red Bull ha vinto tutte le 12 gare disputate fino ad ora, con Max Verstappen che è a quota 10. Il dominio dell’olandese è così netto in questo 2023 che ha collezionato più punti lui singolarmente che il secondo team nella classifica costruttori (Verstappen 314 punti, Mercedes 247). La scuderia di Milton Keynes sta scrivendo la storia moderna di questo sport, spazzando via tutte le speranze di vittoria degli altri team. La vettura che ha costruito la Red Bull è un’opera perfetta di ingegneria e meccanica che porta un dominio ancora più schiacciante di quello Mercedes o ancor prima della Ferrari.
Il TP Christian Horner ha infatti affermato che la volontà è di estendere questo record e se pensiamo alla fame di un pilota come Max Verstappen, sembra difficile pensare che qualcuno li possa mai fermare. Anche il consulente Helmut Marko è solito rilasciare interviste in cui esalta il lavoro del team e del pilota olandese. L’ultima in ordine di tempo è stata riportata da formulapassion.it.
“Probabilmente Max avrebbe vinto anche partendo dall’ultimo posto in griglia. Gli avversari non hanno molte possibilità di batterlo. Il secondo posto di Perez infatti è come una vittoria“. – Helmut Marko
LEGGI: F1 | Hamilton si aspetta tanti movimenti nella gara allo sviluppo
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina