Lorenzo MotoGP
Le opinioni di Jorge Lorenzo nei confronti di Marc Marquez per quanto accaduto nel GP di Gran Bretagna, nono round del 2023 della MotoGP.

Per il pilota spagnolo numero 93 di Honda HRC è stata un’altra domenica da dimenticare nel GP di Gran Bretagna della MotoGP con una caduta e l’ennesimo zero di questo 2023. Continua quindi il periodo nero di Marc Marquez e di cui anche il suo ex avversario e compagno di squadra Jorge Lorenzo ha provato ad analizzare questo trend negativo, che vede El Cabroncito fermo ancora a quota zero punti nelle gare della domenica.

Jorge Lorenzo su quanto accaduto a Marc Marquez nel GP di Gran Bretagna: “In questa gara penso sia difficile giudicare quello che è successo”

A Silverstone è andato in scena il nono GP della stagione 2023 della MotoGP e per Marc Marquez il weekend non è stato dei migliori. El Cabroncito nella sprint, in grande difficoltà con la moto, è arrivato diciannovesimo e lo scopo nel finale è stato quello di mettersi alle spalle di Mir per verificare da dietro i problemi della Honda HRC. In gara sembrava andare leggermente meglio, con il pilota numero 93 a lottare per la top ten, ma a pochi giri dal termine, una caduta lo ha portato al ritiro e all’ennesimo zero della stagione. Al momento Marc Marquez si trova in classifica al diciannovesimo posto con 15 punti, tutti ottenuti nelle sprint e nessuno in gara, come sottolineando da Jorge Lorenzo a DAZN Espana nel post gara del GP Gran Bretagna.

Marc Marquez Jorge Lorenzo
Photo Credit: MarcMarquez.com

“È curioso a dir poco che non abbia preso punti in nessuna gara dell’intero campionato, alcuni per infortunio, ma anche per tante cadute. La verità è che quando tutto va storto è molto difficile essere mentalmente calmi e credo che si stia verificando una di quelle fasi, in cui è necessario costruire gradualmente qualche risultato. Magari finire un sesto, poi un quinto, ancora settimo, quarto può dare morale. In questa gara credo sia difficile giudicare cosa sia successo; se ha toccato Bastianini, se l’ha preceduto e poi l’ha toccato, oppure è andato a terra perché l’ha toccato. Non c’è un’immagine che mostri i piloti da lontano, è molto difficile per me giudicare questa azione”. – Jorge Lorenzo

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author