Franco Morbidelli, come aveva già accennato, ammette che rimarrà in MotoGP anche il prossimo anno e di avere già un accordo del quale però non svela nulla al momento: “È ancora troppo presto, non posso entrare nei dettagli“.
Franco Morbidelli e la stagione MotoGP 2024
Il rapporto di Franco Morbidelli con il team Yamaha Factory sta arrivando al suo capolinea. Alla fine della stagione 2023 scade il contratto con la casa nipponica ma il Morbido chiarisce che resterà in MotoGP anche nel 2024. Il pilota non vuole ancora chiarire i dettagli della sua scelta ma un’ipotesi potrebbe essere quella di un approdo nel Team Mooney VR46 con Luca Marini al posto di Marco Bezzecchi, che a sua volta potrebbe passare al team Ducati Pramac ed avere una Ducati ufficiale . Tuttavia non c’è ancora nulla di scritto, a parte il passaggio di Alex Rins sulla sella di Franky con la casa di Iwata.
Morbidelli non si sbilancia ma chiarisce la sua attuale situazione in Yamaha: “Dovete chiedere a Lin Jarvis. Non è mai una decisione unilaterale. L’anno scorso le cose non hanno funzionato per un motivo, quest’anno per un altro. L’intero gruppo non sta progredendo quindi, di sicuro, è necessario un cambiamento“. – Franco Morbidelli.
Morbidelli sa di avere ancora molto da dare in MotoGP, ed anche se con la Yamaha l’epilogo non sarà dei migliori resterà un bel ricordo degli anni passati assieme: “È stato un bel viaggio, abbiamo ottenuto ottimi risultati insieme. Anche se era un team satellite, ho avuto la possibilità di lottare per un campionato con la Yamaha, quindi lo ricorderò sempre“. Alcuni cambiamenti possono portare energia diversa a entrambe le parti. Auguro il meglio anche a me stesso e alla Yamaha”.- Conclude Franco.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.