f1 team szafnauer
Otmar Szafnauer potrebbe diventare team principal di Andretti-Cadillac nel caso in cui quest'ultimo entrasse ufficialmente in F1.

La pausa obbligatoria del mese di agosto porta inevitabilmente allo scatenarsi delle voci di mercato, non solo quelle inerenti all’imminente futuro. Sono in molti infatti quelli che stanno portando avanti trattative per il lungo termine. Secondo alcune voci l’ex Alpine Otmar Szafnauer è uno dei candidati team principal nel caso in cui Andretti entrasse in F1.

Szafnauer possibile team principal Andretti?

Il mercato di F1 negli ultimi anni non ha riguardato solo i piloti. Sono infatti molti i tecnici e i team principal che si sono spostati o che sono stati liquidati. L’ultimo esempio arriva proprio dal recente GP del Belgio corso prima della pausa estiva. Un weekend che è iniziato con la notizia di un terremoto in casa Alpine. La scuderia francese ha infatti annunciato la conclusione della collaborazione con team principal, Direttore Sportivo e Direttore Tecnico, nonostante il weekend di gara in corso. Una notizia che ha infatti sorpresa per la tempistica di annuncio.

szafnauer aston martin
Photo Credit: F1.com

Le polemiche per tale scelta non sono infatti mancate, ma le divergenze con la dirigenza erano ormai giunte al limite. Se da una parte Pat Fry ha però trovato subito casa in Williams, in cui approderà dopo il classico periodo di gardening, per Permane e Szafnauer non si è invece verificato un cambio così immediato. Quest’ultimo però è già finito al centro di alcune voci di mercato. Mentre in Alpine si rumoreggia in merito al possibile arrivo di Mattia Binotto a partire dal mondiale 2024, Szafnauer sembra essersi guardato intorno.

Il suo avvistamento nei pressi della hospitality Aston Martin aveva infatti lasciato pensare ad un possibile ritorno alla corte di Lawrence Stroll. Un’idea ovviamente priva di ufficialità. Come riportato da FormulaPassion.it, potrebbe però esserci un’altra scuderia interessata all’ex Alpine. O meglio una possibile scuderia. Il team Andretti-Cadillac, nel caso in cui dovesse entrare ufficialmente in F1, potrebbe infatti ingaggiare Szafnauer come team principal. Al momento le voci restano però tali soprattutto perché non esiste ancora una decisione ufficiale su un possibile undicesimo team in F1.

LEGGI: “Dalla Francia: accordo raggiunto tra Binotto e Alpine”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author