Pedro Acosta, il pilota su cui KTM sta puntando per il futuro della squadra in MotoGP, già nel 2020 aveva fatto faville sulla Yamaha R1 di Javi Martinez. Già tre anni fa era riuscito a stupire non solo Martinez ma anche Maverick Vinales, che commentò ammirato: “Ha delle linee perfette”.
Pedro Acosta, a quando aveva guidato una Yamaha R1
Era il 2020 quando Pedro Acosta aveva guidato una Yamaha R1 sul circuito di Cartagena al cospetto di Javi Martinez (il proprietario) e Maverick Vinales. Era la prima volta per lui su una moto di grossa cilindrata, ma non ebbe grandi problemi a gestirla, prendendosi poco più di un secondo da Maverick in 10 giri.
“Vi lascio con un’immagine e un aneddoto esclusivo del 2020, si tratta della prima volta che Pedro Acosta ha provato una moto di grande cilindrata, una Yamaha R1 di mia proprietà. Quel giorno ero assieme a Maverick Vinales a guardarlo assieme sul circuito di Cartagena e lui mi ha chiesto se fosse la sua prima volta su una mille. E io ho risposto di sì. “Beh, le sue linee sono perfette”, affermò Maverick”. – Javi Martinez.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.