L’imminente GP d’Olanda potrebbe essere interrotto dai tassisti locali, che minacciano di bloccare le strade del circuito per una disputa sui servizi. Di seguito maggiori dettagli sulla vicenda in questione.
GP Olanda a rischio? I tassisti ne minacciano lo svolgimento
Secondo la pubblicazione olandese Noord-Hollands Dagblad, solo i residenti e le aziende situate nel comune di Zandvoort riceveranno un certificato pass-through durante il fine settimana.
I tassisti sono stati informati che non possono lavorare durante il fine settimana del Gran Premio, in quanto non potranno entrare nell’area poiché non avranno questo speciale pass. Ciò ha causato scalpore tra i conducenti poiché l’evento prevede oltre 100.000 visitatori al giorno, molti dei quali sarebbero in grado di utilizzare questi servizi di taxi.
In precedenza il divieto di utilizzo dei taxi era aggirato dai certificati pass-through, ma quest’anno solo un numero limitato riceverà una speciale certificazione ‘Taxi-pass’. Nella vicina città di Haarlem, situata a circa 10 km a est di Zandvoort, non li riceveranno.
È stato riferito che a 150 tassisti sarà impedito di avvicinarsi a Zandvoort durante il weekend di gara. Ciò ha portato i piloti a chiedere una soluzione al comune di Zandvoort o agli organizzatori del GP d’Olanda, altrimenti escogiteranno “misure estreme” come proteste o il blocco delle strade di accesso al circuito.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.