Toto Wolff Hamilton Mercedes
Toto Wolff non risparmia belle parole per Lewis Hamilton, pur non essendoci ancora un contratto da firmare per il pilota Mercedes.

Toto Wolff parla del suo pupillo Lewis Hamilton dichiarando che adesso il sette volte iridato si ritrova ad essere una versione 2.0 di se stesso rispetto a quando è arrivato in Mercedes. Nonostante la firma del contratto non sia ancora avvenuta, il TP della Mercedes non risparmia parole carine e gentili per Lewis sulla rivista americana Boardroom.

Toto Wolff, Hamilton e la Mercedes: un triangolo d’amore eterno

Lewis Hamilton è ora uno dei piloti più anziani della F1, Il sette volte iridato compirà 39 anni a gennaio prima della prossima stagione, supponendo che continui a correre in questo sport. Lo supponiamo, certo, perché Hamilton pur essendo un uomo Mercedes (e di Toto Wolff) è senza contratto per il 2024, anche se si prevede che firmerà un rinnovo contrattuale poiché entrambe le parti hanno indicato la volontà e il desiderio di continuare negli ultimi mesi. Tuttavia, la conferma formale di questo accordo deve ancora essere annunciata.

Ma il Lewis Hamilton di oggi non è proprio lo stesso che firmò per la Mercedes, allora “solo” campione del mondo una volta quando passò dalla McLaren alla Mercedes nel 2013. Dice Toto Wolff alla rivista americana Boardroom.

Toto Wolff Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG X

Hamilton non vince una gara dalla fine del 2021, anche se avrebbe potuto vincere il GP del Brasile dello scorso anno con un po’ più di fortuna mentre combatteva contro Max Verstappen – circostanze che hanno aiutato il compagno di squadra George Russell a rivendicare la sua prima vittoria in questo sport.

Ma, nonostante la mancanza di vittorie, Wolff è ancora pieno di elogi per Hamilton, soprannominandolo “Lewis 2.0” mentre Hamilton fa i conti con il fatto di non essere più il pilota più importante della F1.

“È stato grandioso. È stato di grande supporto quando la squadra ne aveva bisogno e quella dinamica va in entrambe le direzioni. Quando non è molto bravo mentalmente riguardo a come sta andando la macchina, cerchiamo di supportarlo, e quando vedi che gli ingegneri non sapevano cosa fare in pista nel fine settimana di gara, è lui che ha tirato su il morale a tutti e ha portato il giusto atteggiamento come pilota”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author