Il GP d'Italia 2021 apre le porte: arriva l'ufficialità per il pubblico che potrà accedere all'Autodromo di Monza per la gara di F1.

L’attesa per il pubblico di F1 in Europa sembra essere ormai finita; dopo i tanti spalti che sono stati riempiti in questa prima parte della stagione anche l’Italia ha deciso di riaccogliere i tifosi. Il GP di Monza, previsto nel weekend 10-12 settembre, apre infatti le porte al pubblico della F1; al Tempio della Velocità saranno ovviamente prese tutte le dovute precauzioni con una capienza che non sarà al 100% come avvenuto, per esempio, a Silverstone. La situazione legata al Covid che ha piegato il mondo nell’ultimo anno e mezzo sembra dare un po’ di respiro, grazie anche ad una buona campagna vaccinale che in Europa sta permettendo un passo avanti verso la normalità.

F1, GP Italia: Monza avrà il pubblico

Monza a porte aperte. Il pubblico italiano, e non solo, potrà finalmente fare ritorno al Tempio della Velocità dopo aver lasciato gli spalti ad alcuni degli eroi del Covid nell’edizione del 2020. I tifosi ammessi non copriranno l’intera capacità dell’Autodromo monzese; sarà infatti ammesso solo il 50% del totale per il weekend italiano.

Per accedere al tracciato situato all’interno del Parco di Monza, oltre al biglietto (in vendita qui) sarà obbligatorio avere il Green Pass; sarà dunque possibile presenziare al GP d’Italia solo se vaccinati, guariti dal Covid o con un test molecolare dall’esito negativo. Una quasi normalità dunque per la storica gara italiana che vedrà finalmente il ritorno della marea rossa, anche se piccola, sulle tribune di Monza.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author