Non la miglior sessione di qualifiche per Lewis Hamilton. Al GP d’Olanda il sette volte campione del mondo partirà solamente dalla tredicesima casella. Le condizioni di pista bagnata hanno cambiato l’assetto provato nelle prove libere, facendo perdere al pilota Mercedes la giusta confidenza con la monoposto. L’obiettivo è rimontare domani in gara.
Qualifiche GP Olanda: Hamilton partirà 13esimo
Le qualifiche del GP d’Olanda, terra di Max Verstappen, non sorridono a Lewis Hamilton. Il meteo di Zandvoort ha maschiato tutte le carte in tavola. La pioggia ha costretto la Mercedes ad un cambio di assetto. Il sette volte campione del mondo, ai microfoni di Sky Sport F1 e Mara Sangiorgio, ha dichiarato di aver perso il giusto feeling con la monoposto. Si dovrà accontentare della partenza dalla tredicesima casella. La gara di domani, secondo le previsioni, dovrebbe essere asciutta, favorendo così la rimonta dell’inglese.
“Non ho commesso errori. Verso la fine ho cercato di spingere per fare il giro più veloce. Non avevo segnato un tempo. Ho fatto due tentativi di fila ma poi ho finito le gomme. La macchina non è più stata la stessa dopo la prima sessione di prove libere di ieri. Avevo una grande fiducia ma poi non siamo più riusciti a ritrovare le stesse sensazioni. Non la sentivo più mia. Speriamo di poter migliorare in vista della gara di domani ma non possiamo fare molto. Farò del mio meglio. Non sono deluso, accetto la situazione”. – Lewis Hamilton
LEGGI: “Qualifiche GP Olanda: Verstappen ancora a pole. Leclerc a muro”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.