GP Olanda Leclerc
Le qualifiche del GP di Olanda sono state molto deludenti per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari è stato costretto al ritiro dopo essere andato contro le barriere.

Charles Leclerc ammette i grossi limiti della sua Ferrari SF-23 al termine delle qualifiche del GP di Olanda. Il monegasco è stato costretto al ritiro dopo aver toccato le barriere in uscita di Curva 9 vittima di un forte sovrasterzo. Di seguito le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport F1.

Charles Leclerc contrariato al termine delle qualifiche del GP di Olanda

Charles Leclerc è stato protagonista di una brutta performance durante le qualifiche dell GP di Olanda. Il monegasco ha causato la seconda bandiera rossa della Q3 poiché ha perso il posteriore e, per riprenderlo, è stato costretto ad aprire il raggio della curva costretto a controsterzare finendo contro le barriere di curva 9. La vettura non è stata competitiva sulle tortuose curve di Zandvoort, comportamento dettato anche da un’ala anteriore che non riesce ad essere configurata appieno rendendo la vettura stabile.

GP Olanda Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Stavolta non ho avuto il tempo di guardare l’onboard. Non ho fatto qualcosa fuori dal normale ed è stata una vettura difficilissima da guidare. Troppi up and down e dobbiamo cercare di migliorare il più veloce possibile. Adesso è difficile anche anticipare il comportamento della vettura e non abbiamo trovato ciò che ci fa migliorare. Ho fatto un errore dettato da un weekend difficile. Sorprende il carico che abbiamo e sappiamo che questo pacchetto sia la scelta giusta. È ciò che abbiamo adesso e mi aspetto una gara in salita”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author