Sergio Perez ha perso il terzo posto del GP d’Olanda negli ultimi giri dopo la ripartenza dietro safety-car. La motivazione è stata la penalità inflitta per un eccesso di velocità in uscita dalla pit-lane. Il messicano, dunque, si è dovuto accontentare di una quarta posizione, ai piedi del podio.
GP Olanda: Perez perde il podio per una penalità
Sergio Perez non ha avuto la gara che si aspettava dopo le qualifiche di ieri, seppure decisamente megliore rispetto agli ultimi Gran Premi. Il messicano, dopo la giusta chiamata ai box per montare le intermedie dato l’arrivo della pioggia, era riuscito a prendere la leadership del GP d’Olanda. Tuttavia, il ritorno del sole, con una pista che si andava sempre più asciugandosi, ha rovinato le sue aspettative. Il pit-stop anticipato in Verstappen, ha rimescolate le carte in tavola di Perez. Ad aggravare ulteriormente la situazione è stata la penalità di cinque secondi inflitta per eccesso di velocità in pit-lane. Il numero 11 della Red Bull si è dunque dovuto accontentare di un quarto posto, ai piedi del podio perso negli ultimi giri dopo la ripartenza, data la precedente bandiera rossa.
“E’ stato un vero peccato quello che è successo, soprattutto per la penalità. La pit-lane era piena d’acqua quindi con un semplice bloccaggio sono andato contro il muro. Un episodio davvero sfortunato. Il team ha un quadro più ampio quindi non sono arrabbiato per il fatto di aver fatto il pit-stop per le gomme d’asciutto dopo Verstappen. Sono cose di cui parliamo prima della gara. Penso che alcune scelte sono state ottime. La seconda chiamata sia stata troppo ottimistica. Quando è uscita la pioggia io ero sul rettilineo principale quindi credo che il team non abbia avuto abbastanza tempo per preparare le gomme. Sono stato sfortunato. Ho già detto che siamo una squadra e l’obiettivo della Red Bull è di avere entrambe le monoposto nelle prime posizioni per poter vincere il campionato costruttori“. – Sergio Perez
LEGGI: “Gara GP Olanda, Max Verstappen vince la corsa più caotica dell’anno”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.