Il mercato piloti non è ancora entrato nel vivo in questo 2023, ma le voci che corrono non sono certo mancate. Nel weekend in Olanda una di esse ha riguardato, ancora una volta, il possibile addio di Perez alla Red Bull. Nonostante il team principal Horner abbia smentito, c’è però chi crede che tale storia sia giunta ai titoli di coda.
Addio Perez-Red Bull: per Schumacher Verstappen farà come il fratello
Nel mondo della F1 la pista e la classifica sono elementi che non mentono. Il paragone tra compagni di squadra diventa quindi inevitabile, soprattutto quando le prestazioni differiscono di molto. A Zandvoort Verstappen ha conquistato l’undicesimo successo stagionale, con Perez giunto quarto dopo un errore che gli è costato 5 secondi di penalità e il podio. Un weekend difficile che va così ad aggiungersi a quelli già vissuti, oltre che ad alimentare alcune voci di mercato. La politica della Red Bull non è infatti segreta e tutti, Verstappen escluso, sanno di essere a rischio.
Al centro dei rumors è così tornato Sergio Perez, il cui sedile sembra essere in bilico. L’avvicinamento di Helmut Marko a Daniel Ricciardo non ha poi aiutato, ma l’infortunio del pilota australiano sembra aver spento un possibile riapprodo in Red Bull già dal 2024. Lo stesso Christian Horner ha smentito tale possibilità, ma non tutti sembrano credere a questa storia. Ralf Schumacher, secondo quanto riportato da FormulaPassion.it, ha infatti un’idea ben diversa sul futuro del pilota messicano.
“Per tutto il weekend Perez è parso deluso e assente. Credo che possano già esserci degli accordi per una separazione alla fine del 2023. I giorni di Perez in Red Bull sono contati secondo me. Sarà Verstappen a scegliere chi guiderà al suo fianco nel prossimo mondiale. È già successo con Senna e anche mio fratello aveva questo diritto. Quando un pilota contribuisce ai successi di un team come sta facendo Verstappen è normale che venga assecondato su ogni cosa”. – Ralf Schumacher
LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend”
Ascolta Paddock GP!
Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Umberto Zapelloni del GP d’Olanda che ha visto Verstappen vincere la nona gara consecutiva.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.