oliver rowland nissan
Attraverso un comunicato ufficiale, è stato annunciato il ritorno di Oliver Rowland alla Nissan, al fianco di Sacha Fenestraz.

Oliver Rowland torna in Nissan, per la Stagione 10 di Formula E. Il pilota britannico fa rientro nella serie elettrica dopo averla abbandonata temporaneamente nella passata stagione, lasciando il posto vacante in Mahindra. Dalla prossima annata il 31enne vestirà di nuovo la tuta del team giapponese, dopo averlo fatto dal 2018 al 2021. Insieme al suo annuncio, il Nissan Formula E Team ha confermato le prestazioni di Sacha Fenestraz, preferito al connazionale Norman Nato.

Oliver Rowland si riunisce a Nissan: si torna dove si è stati bene

Il 30 agosto 2023 il Nissan Formula E Team ha annunciato il ritorno tra le mura amiche di Oliver Rowland. Il pilota classe 1992 ha firmato un contratto con il team che gli diede spazio da titolare dalla Season 4 alla Season 7, durante le quali ha ottenuto un progressivo miglioramento. Con i colori del marchio giapponese ha ottenuto cinque podi ed un vittoria al quinto ePrix di Berlino 2020. Dopo la sua esperienza con l’ex Nissan-e.dams, Rowland ha scelto Mahindra, con la quale ha vissuto solo una stagione completa; l’altra si è conclusa anzitempo all’ePrix di Monaco. Dopo esser stato ai box per metà stagione, l’ex pilota di Formula Renault tornerà nei circuiti cittadini, che per la stagione 2023/24 prevedono anche la tappa a Tokyo.

rowland nissan
Photo Credit: Formula E Media Bank

Al fianco del pilota britannico, Nissan ha voluto confermare il 24enne Sacha Fenestraz. Il francese ha avuto la meglio sull’opzione di Norman Nato, pilota scartato nonostante la buona dose di esperienza e buoni risultati dimostrati. Durante il suo anno da rookie, ha impressionato molti per la sua capacità di adattarsi alle vetture della Formula E, conquistando la pole position e il giro più veloce della competizione di tutti i tempi all’E-Prix di Città del Capo nella sua quinta gara con il team. Ha anche segnato il giro più veloce della gara a Monaco e ha combattuto regolarmente in prima linea. Tommaso Volpe, managing director e team principal della squadra, ha commentato così la notizia, carico per la prossima edizione del campionato.

fenestraz rowland
Photo Credit: Nissan Nismo sito ufficiale

Siamo molto felici di dare il bentornato a Oliver, conosciamo il suo talento e la sua esperienza e siamo sicuri che contribuirà in modo significativo al futuro successo della squadra. Completerà una forte coppia con Sacha, che ha dimostrato il suo talento grezzo da quando è entrato. Ha dimostrato di essere eccellente in qualifica e ha un enorme potenziale per crescere e diventare una forza importante nel campionato. Stiamo continuando a lavorare sodo in fabbrica e con i piloti in modo da essere pronti ad attaccare subito la stagione a Città del Messico. Sarà il nostro secondo anno di gare come Nissan Formula E Team nella serie, abbiamo già imparato molto e cercheremo di fare passi più positivi nel nostro viaggio in Formula E“.

rowland nissan
Photo Credit: Formula E Media Bank

Infine, anche Oliver Rowland ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno nel team che lo ha sportivamente cresciuto: “Sono davvero entusiasta, è un po’ un ritorno a casa per me, nel posto in cui ho iniziato il mio viaggio in Formula E e da qualche parte ho avuto molto successo. La squadra ha avuto un grande progresso nell’ultimo anno, con prestazioni in miglioramento. Sono sicuro che Sacha ed io faremo un forte accoppiamento, ha mostrato una velocità incredibile nella sua prima stagione. Non vedo l’ora di tornare al lavoro, pronto a cominciare e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare come squadra”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author