conferenza stampa gp italia perez
Nella conferenza stampa del GP d’Italia, Perez si è mostrato concentrato per provare a vivere un weekend perfetto e senza difficoltà.

Il weekend olandese sembrava poter continuare a dare respiro a Perez. La fretta nel volere il pit stop e un errore di velocità lo hanno però relegato fuori dal podio, al quarto posto. Nella conferenza stampa del GP d’Italia, Perez si è comunque detto carico, pronto a riscattarsi nella speranza di un appuntamento senza grossi problemi.

GP Italia, Perez: “Non è facile essere il compagno di Max”

La lotta mondiale non è ancora matematicamente finita, ma il calvario che Perez sta affrontando non sembra in egual modo essersi concluso. Il quarto posto conquistato in Olanda non è infatti un buon risultato per il messicano che in pista vede ancora un Max Verstappen troppo lontano. Sbagliare per il numero 11 della Red Bull non è però più possibile, soprattutto per non dare adito alle voci di mercato. Perez punta dunque ad un weekend perfetto, cosa che spera di vivere nell’imminente GP d’Italia.

conferenza stampa gp italia perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Gareggiare a Monza è una grande sfida per le velocità elevate e il basso carico della vettura. Soprattutto in gara le cose sono imprevedibili e questo spiega il perché può regnare l’incertezza. È difficile fare previsioni per questo weekend; a volte pensiamo di avere molto margine per poi scoprire che in realtà siamo tutti molto vicini. Personalmente punto ad un weekend pulito e senza problemi. Le 9 vittorie di fila di Max? Lui ha delle prestazioni incredibili in ogni condizione. Essere il suo compagno di squadra non è semplice; riesce sempre ad estrarre il 100% del potenziale dalla vettura”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend e le curiosità”

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Umberto Zapelloni del GP d’Olanda che ha visto Verstappen vincere la nona gara consecutiva.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author