Il GP d’Italia ci ha regalato come al solito una bellissima gara che ha visto trionfare il solito Max Verstappen davanti al compagno di squadra Perez e a Carlos Sainz. Alonso invece dopo una gara difficile taglia il traguardo con la sua Aston Martin solo in nona posizione.
Alonso lancia la sfida a Ferrari dopo il GP d’Italia
Nonostante l’età avanzata, Fernando Alonso sta mostrando tutto il suo enorme talento. Soprattutto all’inizio di questo 2023, lo spagnolo ha fatto sognare in grande tutti i tifosi di questo sport. Le prestazioni del due volte campione del mondo sembravano promettere una grande sfida con le Red Bull. Nelle ultime gare, l’Aston Martin sembra aver subito gli aggiornamenti e sviluppi degli altri team. Alonso infatti, nel GP d’Italia ha trovato molte difficoltà arrivando nono. Di seguito le parole dello spagnolo che parla delle prossime gare e della sfida alla Ferrari.
“Abbiamo fatto quasi tutti i punti con una macchina, quindi è vero, mi sento un po’ solo nella lotta alla Ferrari. Quindi dobbiamo cercare di fare punti con tutte e due, per il campionato costruttori dipende più dalla Ferrari. Penso che loro abbiano la seconda miglior macchina con molta differenza, infatti sia a Baku, Jedda, Miami, Bahrain e qui a Monza erano in prima fila. Stanno lottando con noi, quindi dipende da loro se fanno tanti o pochi errori” – Fernando Alonso
LEGGI: F1 | Gara GP Italia, Vasseur: “Abbiamo dimostrato di essere migliorati”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina