Norris McLaren Red Bull
Correre nello stesso team di Formula 1 a parità di macchina con Max Verstappen sarebbe il sogno nel cassetto di Lando Norris.

Lando Norris ha confessato uno dei suoi desideri: gareggiare con Max Verstappen, battersi con uno dei migliori piloti in pista a parità di monoposto. L’inglese è attualmente legato alla McLaren fino al termine del 2025. L’olandese, invece, ha un contratto con la Red Bull fino al 2028. La stagione 2024 potrebbe essere l’ultima di Sergio Perez con il team di Milton Keynes e il talento crescente di Norris sta stuzzicando sempre di più l’interesse di Christian Horner, che potrebbe pensare al pilota papaya come possibile sostituto del messicano.

Lando Norris – Max Verstappen futuro dream team di F1?

Lando Norris, in un’esclusiva intervista a Formula1.com, ha parlato dei suoi sogni futuri che avrebbe piacere a realizzare. Avere la possibilità di diventare compagno di Max Verstappen sarebbe uno di essi. Per il giovane pilota inglese, l’olandese due volte campione del mondo è uno dei migliori piloti di Formula 1 presenti in pista attualmente. L’amicizia che li lega ormai da diversi anni è nota a molti nel mondo del motorsport, battere Mad Max a parità di macchina, nello stesso team, sarebbe la ciliegina sulla torta per entrambi.

“In futuro di farebbe piacere correre al fianco di Max. E’ probabilmente uno dei migliori piloti di sempre nella storia della F1. Non ho mai corso contro di lui fino all’arrivo in massima categoria, ero sempre in quella sottostante alla sua. Già nel mondo del karting era famoso. Ci siamo conosciuti la prima volta nel 2012-2013. Ho visto di cosa è in grado di fare, non è sicuramente merito della monoposto che guida. Qualsiasi auto guidi è imbattibile. Voglio vedere cosa sarei in grado di fare ad armi pari. L’ho invitato alla McLaren l’altro giorno. Se vuole venire, in qualsiasi momento, è sempre il benvenuto“. – Lando Norris

Lando Norris Max Verstappen
Photo Credit: Formula 1 official twitter account

Attualmente Lando Norris è sotto contratto con la McLaren fino alla fine della stagione 2025. Max Verstappen, invece, fino al 2028 con la Red Bull. Tuttavia, il talento crescente del giovane pilota inglese sta stuzzicando e non poco l’interesse di Christian Horner. Il team principal della squadra di Milton Keynes ben presto dovrà iniziare a cercare un possibile sostituto di Sergio Perez, il cui contratto terminerà la prossima stagione, nel 2024. La performance altalenante e l’età che avanza del messicano saranno fattori determinanti nella scelta del futuro compagno di squadra di Verstappen. L’ago della bilancia sembra quasi pendere a favore di Norris.

Lando Norris Max Verstappen
Verstappen e Norris – – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le carte in tavola, però, devono ancora essere del tutto svelate. Le clausole del contratto firmato dall’inglese con McLaren potrebbero far saltare in aria i suoi piani. Quello che è certo rimane il fatto che Norris, nel caso in cui dovesse effettivamente firmare con Red Bull, dovrà accettare la condizione di essere un secondo pilota, di lavorare al fianco del team che continuerà a mettere Max al centro del progetto.

Lando è veramente un grande pilota. Non c’è nessun dubbio su questo. Il suo potenziale sta crescendo sempre di più. E’ un pilota della McLaren e deve rispettare gli accordi che sono in vigore. Rimane il fatto che è uno dei pochi piloti che al momento sta facendo un ottimo lavoro in F1. Attualmente abbiamo i nostri piloti confermati per il 2024. Tuttavia nel 2025 avremo un posto vacante. Naturalmente non c’è carenza di interesse per quel sedile, ma al momento la scelta è abbastanza lontana“. – Christian Horner

LEGGI: “Daniel Ricciardo, mostra ai fan i progressi del suo recupero”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Mara Giangregorio

About Post Author