Leclerc rinnovo Ferrari
Leclerc ha rivelato ai microfoni di Racingnews365, il momento in cui inizieranno le discussioni per il rinnovo del suo contratto con Ferrari

Charles Leclerc ha un contratto che scade nel 2024. Alcune voci lo hanno dato lontano da Maranello, ma il monegasco ha sempre giurato amore per il cavallino. Il pilota Ferrarista ha parlato ad alcuni media tra cui Racingnews365 ed ha spiegato la sua situazione di rinnovo contrattuale con la Ferrari.

Leclerc spiega la situazione del rinnovo di contratto con Ferrari

Nelle ultime settimane sono circolate alcune voci che vedevano Leclerc lontano dalla Ferrari. Charles è stato accostato infatti più volte alla Mercedes dopo aver perso le speranze di lottare per il titolo mondiale. Il monegasco ha convinto dopo la sua prima stagione con il cavallino nel 2019 e ha firmato un contratto con scadenza 2024. Leclerc però è sempre stato coerente ed ha espresso a più riprese la sua voglia di guidare con la Ferrari ancora per molto tempo. Ai microfoni di Racingnews365, il monegasco ha parlato della sua situazione contrattuale fissando anche il momento dell’inizio delle discussioni del suo rinnovo.

Leclerc rinnovo Ferrari
Photo Credit: Ferrari official media site

“Da parte mia, ci troviamo in una situazione piuttosto difficile con la vettura al momento, e la priorità è concentrarsi innanzitutto sul lavoro che dobbiamo fare perché siamo piuttosto lontani dalla Red Bull. Ma poi sono sicuro che a fine stagione inizieremo i colloqui.

Ho chiarito più volte quali sono le mie intenzioni per il futuro, il mio sogno è sempre stato quello di essere un pilota Ferrari. Mi piacerebbe vincere un campionato del mondo con loro e non sono troppo preoccupato per quando inizieranno le discussioni. Ho ancora un anno e mezzo di contratto, quindi non ho fretta”. – Charles Leclerc

LEGGI: F1| Russell elogia Hamilton: “É ancora il miglior pilota in griglia”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author