Non solo Marc Marquez e Joan Mir, ma anche Takaaki Nakagami ha guidato durante i test di lunedì a Misano la Honda 2024. Tuttavia, il primo feedback del pilota giapponese è stato identico a quello dei piloti ufficiali, segno che sulle moto del team giapponese c’è ancora tantissimo lavoro da fare.
Nakagami parla della Honda 2024 provata a Misano: “Sembra abbastanza diversa come moto, ma onestamente, in termini di prestazioni, mi aspettavo molto meglio”
Come i suoi colleghi del team Repsol Honda, anche Takaaki Nakagami ha potuto guidare per la prima volta il prototipo 2024 della RC213V lunedì a Misano durante i test della MotoGP. Il pilota giapponese del team LCR è stato il più veloce tra le Honda con la dodicesima posizione. Tuttavia ci si aspettava di più e i suoi commenti, come riportato a speedweek.com, sono in linea con quelli di Marc Marquez e Joan Mir, ovvero la nuova moto è diversa, ma i problemi rimangono gli stessi.
“Ai test ho provato un telaio diverso e anche la moto prototipo. Sembra abbastanza diversa come moto, ma onestamente, in termini di prestazioni, mi aspettavo molto meglio. La sensazione e la posizione di seduta sono abbastanza diverse, la prima impressione è stata davvero strana. Ma dopo tre run mi sono adattato ed è andato tutto bene, non è una cosa negativa. Ma le prestazioni non sono ancora arrivate. Desideravo una maggiore presa di spigolo, ma la presa della ruota posteriore era molto simile. Il punto debole sembra ancora essere la presa di spigolo. È molto difficile da controllare, facciamo anche fatica a girare troppo. Questa è stata la prima impressione della moto. Non è deludente, ma non sono rimasto piacevolmente sorpreso.” – Takaaki Nakagami
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.