Le qualifiche del GP di Singapore di Max Verstappen si sono trasformate in un incubo. Il pilota olandese è incredibilmente uscito nella sessione di Q2. Per lui non c’è stato niente da fare, dopo che alla fine dell’ultimo tentativo si era migliorato di pochi centesimi. Sopravanzato da Liam Lawson, il numero 1 è finito tra gli esclusi della seconda manche, così com’è accaduto al compagno di squadra Sergio Perez.
LEGGI: Qualifiche GP Singapore: Sainz in pole, Verstappen solo undicesimo
Disastro Red Bull: il GP di Singapore di Verstappen e Perez inizia fuori dalla top 10
Il Gran Premio di Singapore 2023 si è presentato in maniera sorprendente rispetto alle attese. Al venerdì la Ferrari si è dimostrata la più veloce sul giro secco, mentre ad Aston Martin è andato il merito del passo gara migliore. Tra queste due voci positive, a stonare è arrivata invece la prestazione dei due piloti Red Bull. Nell’attesa delle qualifiche, i due corridori del team anglo-austriaco hanno sofferto di continui piccoli problemi che hanno gravato sull’assetto delle loro RB19.
Giunti alle qualifiche, è stato sin da subito piuttosto chiaro che i favoriti non fossero Max Verstappen e Sergio Perez. Tuttavia, nessuno avrebbe mai predetto uno scenario come quello che invece si è presentato. Max Verstappen non è riuscito a passare nella manche della Q3, battuto all’ultimo dal tempo migliore di Liam Lawson. Come lui, anche il compagno di squadra ha fallito la rincorsa alla pole anzitempo, uscendo nella Q2 al tredicesimo posto e dopo un bloccaggio in curva 1.
Domenica il pilota olandese avrà, però, la peggio poiché dovrà scontare una lunga penalità per via dei diversi impeding che ha causato tra la Q1 e la Q2. Un weekend nero per la squadra che sta dominando in lungo ed in largo in questa stagione di Formula 1, esempio che anche i migliori delle volte possono sbagliare.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessio Auriemma