Durante il GP di Singapore, Sergio Perez ha attuato una mossa molto pericolosa nei confronti di Alex Albon. Inizialmente l’incidente è passato inosservato, ma al termine della gara, è arrivata una comunicazione dalla FIA. Il pilota messicano è stato convocato dagli steward proprio per l’episodio con il pilota della Williams. Alla fine, al numero 11 di Red Bull è arrivata una penalità di 5 secondi.
LEGGI: F1 | GP Singapore, Russell: “Siamo arrivati molto vicini alla vittoria, sono amareggiato”
Perez sanzionato per il contatto con Albon dopo il GP di Singapore: chiude
Il weekend di Singapore non è andato nel verso giusto per i piloti della Red Bull, infatti, dopo le difficoltà nelle qualifiche, nel GP Verstappen ha tagliato il traguardo in quinta posizione e Perez in ottava. Durante la gara però, il messicano è rimasto imbottigliato nelle retrovie, e nel tentativo di superare la Williams di Alex Albon, ha colpito la vettura di quest’ultimo. La mossa del pilota Red Bull è stata azzardata e non è passata inosservata agli steward, che a fine gara, con un comunicato ufficiale hanno convocato il pilota messicano.
Alle ore 17:09 italiane la Direzione Gara ha emanato un nuovo comunicato. In questo si legge della sanzione inflitta a Sergio Perez: 5 secondi di penalità ed 1 penalty point dei 12 consentiti. Secondo gli stewards, l’incidente con il pilota Williams è accaduto per via di una manovra troppo ottimista di Checo, probabilmente anche ingannato dalla posizione avanti di Lawson. Dunque, nonostante questa penalità il 33enne riesce a mantenere la sua ottava posizione, che resta comunque un risultato anomalo per il team.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina