Il GP di Singapore ha posto fine, per ora, alle vittorie consecutive della scuderia di Milton Keynes. Il due volte campione del mondo Max Verstappen non sembra porre molta importanza a questa sconfitta ed ha affermato che non è un “vero fan” della F1 chi vede il dominio Red Bull come un aspetto negativo di questo sport.
Verstappen dice la sua su chi non apprezza il dominio Red Bull
La serie di vittorie consecutive di Max Verstappen e della Red Bull si è appena conclusa a Singapore lo scorso weekend. Dopo una gara difficile, Verstappen e Perez non sono riusciti neanche a salire sul podio. La vittoria di Carlos Sainz è stata definita da molti un ventata d’aria fresca, invece altri come Alonso, come solo un piccolo passo falso in una stagione che finirà com’è cominciata. Il due volte campione del mondo non sembra però interessato alla disfatta di Marina Bay e sembra concentrato verso il suo terzo titolo consecutivo. A Suzuka, motorsport.com ha chiesto all’olandese se l’ultima vittoria di Sainz secondo lui fosse un bene per la F1. Verstappen non sembra però essere molto d’accordo.
“Onestamente, non ho alcun interesse in questo. Per me è stato solo che siamo stati battuti, in modo molto chiaro. Non penso a ciò che è positivo per la F1. Non penso che sia necessariamente un male quello che stava accadendo in F1, perché eravamo semplicemente migliori di tutti gli altri. E se la gente non riesce ad apprezzarlo, allora non è un vero fan. Ma sì, è così che va.
Per questo motivo ero anche molto rilassato, perché non abbiamo fatto bene. Altre persone hanno fatto un lavoro migliore del nostro, quindi ovviamente hanno meritato di vincere. Non dovrebbero vincere perché la gente dice che è noioso che stiamo vincendo”.
“Non ho nessuna emozione. Voglio dire, abbiamo smesso di vincere per una gara. Sono cose che capitano.
Prima di allora ne avevamo vinte 10 di fila. Certo, mi sarebbe piaciuto vincere anche lì. Ma so anche che ci sarà sempre un fine settimana in cui non si vince o in cui le cose vanno male. Purtroppo è successo a Singapore, ma dobbiamo solo andare avanti e riprovarci”. – Max Verstappen