bagnaia gara sprint gp india podio secondo posto
Bagnaia conclude secondo la gara Sprint del GP d'India: ecco le sue impressioni dopo la mini gara del sabato.

Bagnaia conclude al 2° posto la gara Sprint MotoGP del GP d’India dietro al diretto rivale Jorge Martin, il quale gli rosicchia altri 3 punti in ottica titolo. Risultato comunque importante per il campione del mondo, che ha tirato fuori il massimo dopo un weekend sempre in crescendo. Egli dovrà fare tesoro di questa Sprint per aggiustare gli ultimi dettagli e provare a giocarsi qualcosa di più nella gara di domani.

Le dichiarazioni di Bagnaia dopo la gara Sprint MotoGP del GP d’India

Dopo i due terzi posti di Misano in condizioni fisiche precarie, non ancora al 100% della forma Bagnaia si porta a casa un altro podio e 9 punti importanti visto lo stato di grazie attuale di Martin. Ecco le sue dichiarazioni dopo la Sprint del GP d’India:

“Sicuramente essere 2° era il risultato migliore a cui potevo ambire, perché ancora non siamo troppo a posto sulla stabilità. Faccio fatica a far essere la frenata, che è la mia caratteristica, il mio punto forte in questa pista. Oggi Martin ha fatto tutta la differenza lì. In ogni caso abbiamo fatto un passo avanti stamattina e dobbiamo continuare così: alla fine troviamo sempre una quadra. Sicuramente con Bezzecchi fuori siamo stati fortunati, senno forse facevo 3°. Al momento Martin e Bezzecchi riescono ad essere più incisivi in frenata, ma io con le gomme medie mi sono trovato abbastanza bene ed ero l’unico con quella gomma stamattina. Sono tranquillo che per domani ci metteremo in bolla; siamo sempre molto tranquilli che in qualche modo saremo veloci. D’ora in poi le piste mi piacciono molto, ma per ora l’importante è cercare di non perdere più punti iniziando da domani.” – Francesco Bagnaia

bagnaia gara sprint gp india podio secondo posto
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

LEGGI: “Il programma completo del GP d’India”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 26 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP d’India. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 3 ottobre per l’analisi del GP del Giappone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author