Jorge Martin lo scorso weekend ha fatto preoccupare tutti. Ma all’arrivo qui in Giappone è tornato in forma al 100%. La pista di Motegi ha già regalato grandi soddisfazioni alla spagnolo, in Moto2 ottenne il suo primo podio e lo scorso 2022 riuscì ad agguantare il terzo posto. Questa domenica punterà i nuovo ad ottenere il bottino più grosso.
Le parole di Jorge Martin alla Conferenza Stampa del GP del Giappone
“Diciamo che dopo l’India è successo qualcosa di strano, sono sempre stato forte ma ero disidratato, la situazione era complicata, ma ora sono in condizioni perfette. All’ultimo giro sono uscito fuori dalla pista, ma Fabio è andato largo nel sorpasso e ho fatto uno dei migliori incroci nella mia carriera. Non mi sono goduto la giornata, la posteriore media non è stata la scelta migliore e avevo problemi fisici. Con la cerniera probabilmente, dopo otto o nove giri si è aperta e ha cominciato ad aprirsi lentamente ma volevo concludere. Quando ho visto si vedeva ho cercato di chiuderla dopo curva 11, ho perso un secondo ma poi ho recuperato secondi su Fabio“.
“Ho tanta fiducia alla vigilia di questa gara, penso di avere il pacchetto migliore degli altri. Ho fatto il primo podio in Moto2 qui e l’anno scorso sono arrivato terzo, quindi sempre sul podio negli ultimi due anni e cercheremo il podio domenica. Io la vedo nello stesso modo di qualche gara fa, sono al miglior momento della mia carriera, devo cercare di vincere e stare davanti dalle prove, le altre cose vengono di conseguenza“. – Jorge Martin
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 26 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP d’India al Buddh International Circuit. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 3 ottobre per l’analisi del GP del Giappone.