Il GT Italiano conclude il suo weekend sull’iconico tracciato del Mugello dove le bellissime vetture Gran Turismo si sono date battaglia. Tantissimi gli scontri in Gara 1 e Gara 2, vinte rispettivamente dal team BMW Italia (Klingmann-Spengler) e da VSR (Michelotto-Liberati).
BMW domina nella gara 1 del GT Italiano Sprint al Mugello
Nel terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint al Mugello, Jens Klingmann e Bruno Spengler hanno vinto nella classe GT3 con la BMW M4 GT3, mentre Matthew Kurzejewski e Alessandro Balzan hanno trionfato nella classe GT Cup con la Ferrari 488 Challenge Evo. Nelle sottoclassi, Tamburini-De Luca hanno vinto nella GT3 PRO-AM, Marco Antonelli nella GT3 AM e Marazzi-Buttarelli nella GT Cup AM.
Tuttavia, la vittoria di Marco Antonelli nella GT3 AM è sub judice a causa di una penalizzazione di 60 secondi per aver anticipato l’entrata ai box prima dell’apertura della finestra. Marco Antonelli ha presentato un appello contro questa decisione.
La vittoria nella classe GT3 ha consolidato la leadership di Klingmann e Spengler nella classifica assoluta, ma la gara è stata segnata da tre interruzioni con la safety car. Klingmann ha iniziato bene mantenendo la seconda posizione dietro Michelotto, poi Spengler ha confermato la posizione. Tuttavia, il team VSR è stato penalizzato dopo la gara per un cambio irregolare, scivolando all’11° posto assoluto.
Le altre classifiche includono Tamburini-De Luca come vincitori della GT3 PRO-AM, Ciglia-Fascicolo come leader della GT3 AM, e Marazzi-Buttarelli come vincitori della GT Cup AM.
VSR con Michelotto e Liberati ottengono la prima vittoria in Gara 2
Michelotto-Liberati hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale in gara-2, riducendo il distacco nella classifica generale del campionato GT3 a soli 5 punti rispetto alla coppia BMW. La corsa al titolo 2023 rimane aperta, considerando i due scarti previsti dal regolamento.
La vittoria del team di Vincenzo Sospiri è stata netta, con Michelotto mantenuto la seconda posizione prima di salire al comando. Klingmann è arrivato secondo, recuperando diverse posizioni nel suo stint. Il podio è stato completato da White-D’Auria, seguiti da Nurmi-Castro. Kelstrup-Sandrucci hanno finito in quinta posizione assoluta.
Petrov-Cazzaniga sono arrivati sesti dopo la sfortuna in gara-1 ma rimangono in corsa per il titolo. Nel loro ordine di arrivo, hanno preceduto Llarena-Moulin e Denes-Gvazava, ora in seconda posizione nella classifica GT3 PRO-AM. Tamburini-De Luca sono noni, ancora in corsa per il titolo GT3 PRO-AM, seguiti da Coluccio-Mazzola. Ciglia-Fascicolo ha vinto nella GT3 AM, seguita da Magnoni-Bodellini, e l’Imperiale Racing ha conquistato il titolo italiano con due gare di anticipo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.