gp Americhe morbidelli
Franco Morbidelli parla di Ducati, dove approderà il prossimo anno: "Questa è la loro forza, sono vicini al massimo in ogni aspetto".

Franco Morbidelli, futuro pilota Ducati Pramac, dopo un periodo difficile, spera di potersi riscattare il prossimo 2024, approdando alla casa di Borgo Panigale. Grazie al suo talento, che ci ha mostrato nel recente passato, e grazie ad una moto che attualmente offre il pacchetto migliore in pista, dovrà dimostrare di essere a livello dei competitors.

Franco Morbidelli: “La moto si adatta a bene a tutto quello che serve”

L’attuale, ma ancora per poco, pilota della Yamaha Factory Franco Morbidelli, potrà contare su una Ducati ufficiale, alla pari di Martin, Bagnaia e Bastianini. Un’occasione unica con la quale speriamo possa riscattarsi dopo queste due ultime stagioni con la casa di Iwata. “Penso che sicuramente Ducati sta facendo un ottimo lavoro, già dal 2017, quando Dovizioso lottava con Marquez. Da allora il pacchetto è continuato a migliorare e ora possiamo vedere i risultati. – Franco Morbidelli

franco morbidelli presente futuro motogp 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Che Ducati sia la moto al momento migliore non ci sono dubbi. “La moto si adatta molto bene alle gomme, all’aerodinamica, a tutto quello che serve in questo momento. Ducati riesce ad ottenere il massimo da questo regolamento in vigore“, ha proseguito Morbidelli. “Questa è la loro forza. Sono vicini al massimo in ogni aspetto: nell’utilizzo degli pneumatici, dal punto di vista elettronico, aerodinamico, del telaio. Di sicuro ci sono aree in cui altri marchi possono essere migliori, ma in media, nel complesso, nell’accordo finale, sono i migliori. Non vediamo quindi l’ora di rivedere un Franco sorridente e soprattutto vincente nella sua nuova avventura in Rosso.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30, sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP d’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author