Che Marc Marquez approdi in Gresini in vista della prossima stagione è ormai un segreto di pulcinella. Il trasferimento è cosa fatta per tutti, compreso Pablo Nieto. La figura protagonista all’interno del team Mooney VR46 ha voluto ipotizzare quelli che saranno i primi momenti del campione di Cervera sulla Desmosedici, sicuro che il #93 si presenterà come un bel problema per i futuri colleghi e per tutto il resto della griglia.
Le supposizione di Pablo Nieto riguardo il passaggio di Marquez in Gresini
Nei giorni scorsi, Marc e la Honda hanno annunciato che non proseguiranno, come da contratto, fino al termine della stagione 2024. Sembra che l’annuncio in Gresini, però, slitterà ancora perchè la casa di Tokyo avrebbe chiesto al #93 di non parlare del suo futuro fino al termine della stagione. Tutti sanno però che, con l’approdo di Acosta in GasGas con Fernandez, la sua prossima destinazione sarà la sella che attualmente apprtiene a Fabio Di Giannantonio ed al fianco di suo fratello Alex in Gresini. Marquez sarà dotato di una GP23, la stessa che stanno usando Bagnaia, Martin, Bastianini e Zarco. Per Pablo Nieto, come riportato da corsedimoto.it, non sarà facile combattere con un Marquez in versione desmodromica:
“Quando arriva un pilota con caratteristiche come quelle di Marquez, ovviamente arriva per vincere. È logico e normale che sia così per un pilota di quel calibro. L’unica difficoltà è che quando hai un’atmosfera già rodata come quella in Ducati, mettere un altro gallo in quel pollaio non è facile. Dobbiamo vedere come si adatterà alla moto, ma non credo che avrà molti problemi. Ho letto che non porterà la sua squadra tecnica, che è con lui da tanti anni. E alla fine, quando si apporta un cambiamento così radicale e grande, potresti avere qualche perplessità. Forse questo sarà un ostacolo per lui. Sono però sicuro che da subito vedrà molta differenza tra il limite che ora ha la Honda e che la Ducati non ha.” – Pablo Nieto
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.