aggiornamenti aston martin austin
Il team principal Aston Martin ha parlato di aggiornamenti in arrivo ad Austin per non mollare la lotta con McLaren per il quarto posto.

Il mondiale 2023 per la Aston Martin era iniziato nel migliore dei modi, con una macchina competitiva e un pilota in grado di portarla spesso a podio. Qualcosa però ha poi iniziato a non funzionare; il team di Lawrence Stroll è così passato da seconda forza a quarta, posizione ora a rischio. Per il weekend ad Austin, Aston Martin porterà quindi degli aggiornamenti per continuare a lottare.

GP Stati Uniti: Aston Martin con aggiornamenti ad Austin per la lotta con McLaren

Tornando indietro ai test in Bahrain e facendo un confronto con l’attuale situazione in F1 le cose si possono dire ben cambiate, Red Bull e Verstappen a parte. A stupire in particolare sono stati due team, ossia Aston Martin e McLaren. Il team di Lawrence Stroll, fin dalla prima uscita in pista, aveva infatti dimostrato una grande competitività. Una condizione che nelle prime gare Fernando Alonso è riuscito a sfruttare al massimo. Al contrario invece in casa McLaren il neo team principal Andrea Stella aveva predicato pazienza; la MCL60 sarebbe infatti cambiata.

aggiornamenti aston martin austin
Photo Credit: Aston Martin F1 X

A cinque gare dal termine del mondiale 2023 la situazione che si presenta è infatti ben diversa. Da seconda forza Aston Martin è scesa fino al quarto posto, una posizione che però è tutt’altro che solida. Le ultime gare hanno infatti mostrato una AMR23 in difficoltà, al contrario delle due McLaren di Piastri e Norris. La classifica Costruttori vede infatti il team di Woking quarto a soli 11 punti da ciò che a inizio anno sembrava impossibile. In casa Aston Martin però la voglia di mollare e pensare al solo futuro non ha ancora preso il sopravvento. Come riportato da FormulaPassion.it, ad Austin arriveranno degli aggiornamenti ma, come detto dal team principal, tutto starà nelle mani della squadra.

“In Qatar è andata un po’ meglio rispetto alle gare precedenti, ma comunque non così tanto da cambiare le forze in pista. Non eravamo molto lontani dalla Ferrari; siamo riusciti anche a tenerla dietro, mentre quando era davanti non c’era modo per noi di passarla. La griglia inoltre non raccontava la piena verità delle prestazioni visto che c’erano stati tempi cancellati a causa dei track limits. Le novità ad Austin? Cercheremo di migliorare la nostra vettura, ma farlo tanto da raggiungere le prestazioni McLaren non credo sia possibile. Ci proveremo, dipende comunque da noi”. – Mike Krack

LEGGI: “Lance Stroll richiamato dalla FIA per i comportamenti in Qatar”

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP del Qatar assieme a Matteo Pittaccio, con focus sul terzo titolo di Verstappen e su quanto visto nel weekend sulla pista di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author