Di Giannantonio merita la sua presenza alla conferenza stampa del GP d’Australia, la prima per lui quest’anno. A Mandalika, infatti, ha disputato la sua migliore sprint e miglior gara in MotoGP. Un sesto posto nella Sprint e un quarto posto che vale oro la domenica nella gara lunga. L’italiano ha dimostrato maturità alla guida e velocità. Ora non resta che riuscire a ripetersi con costanza per cercare di mantenere un posto in Top Class.
Le parole di Di Giannantonio nella conferenza del GP d’Australia della MotoGP
“A Mandalika è stato fantastico, avevamo preparato la nostra performance gara dopo gara. Phillip Island è un tracciato meraviglioso ed estremo e non vedo l’ora di entrare in pista. L’anno scorso non ero velocissimo ma quest’anno potrei essere competitivo e lottare per la top ten”.
Marc Marquez l’anno prossimo prenderà il posto del Diggia nel team Gresini, per il pilota romano il futuro è ancora incerto ma è determinato a rimanere in Classe Regina.
“Io ho un gruppo incredibile di amici e familiari che mi aiutano a non perdere la concentrazione ma rimanere sul pezzo e cercare di essere sempre competitivo. Non è semplice ma voglio dimostrare di essere veloce sul circuito e rendere felice un fan al bar qua fuori, scherzo, ma ho le persone giuste per aiutarmi a farlo. Io penso di essere un pilota MotoGP e di averlo dimostrato a me stesso e agli altri, sono abbastanza veloce per stare qui , ho delle chances”.
“Stano facendo un ottimo lavoro a casa anche per me, vediamo come evolveranno le cose. L’obiettivo è di restare, se c’è un sellino in Honda perchè no ma ci sono diverse possibilità, quando sarà sicuro il tutto vedremo per il mio futuro. Il mio manager ha preparato dei piani. Dal mio punto di vista importante concentrami sulla MotoGP per rimanerci e semmai prenderemo altre strade”. – Fabio Di Giannantonio
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.