Sergio Perez continua a far fatica a segnare punti e a dare una certa continuità ai pochi risultati positivi ottenuti negli ultimi mesi. L’ex pilota e campione del mondo con Mercedes pensa che il tempo però stringe per il messicano. Rosberg infatti pensa che se continuerà così Red Bull dovrà prendere provvedimenti, con Daniel Ricciardo alla porta.
Rosberg commenta la situazione di Perez con Red Bull
La situazione Perez è sicuramente una delle più chiacchierate e delicate nel paddock. Il messicano sta vivendo un periodo molto complicato che sta andando avanti da qualche mese rischiando il suo sedile in Red Bull. Infatti Daniel Ricciardo ritornerà con l’Alpha tauri nel GP d’America, e ad Austin avrà fame di dimostrare tutto il suo valore e il suo talento. L’australiano è infatti uno dei maggiori candidati insieme a Lando Norris a sostituire Perez in Red Bull nel 2025 o addirittura nel 2024. Quest’ultima opzione non è molto remota considerando le difficoltà del messicano. Ne ha parlato Nico Rosberg al podcast di Sky Sports F1.
“Non sarà facile per Daniel essere al 100% quando tornerà. È così fisico. Non penso che le aspettative siano così enormi, perché ha già un posto.
Daniel vincerà mai un’altra gara? Non sarà certamente facile. Deve avere un posto di primo piano, quindi avrà una stagione di punta l’anno prossimo all’AlphaTauri. Tuttavia, se Sergio continua così, Ricciardo può ancora ottenere un posto nel la prossima stagione con Red Bull.
Sono solidale con Checo. È una situazione terribile e viene trattato severamente da tutti. Tutti i fan della F1 hanno bisogno di lui per l’eccitazione e in un certo senso li ha delusi perché ha reso le cose troppo facili per Verstappen. Simpatizzo con Checo, ma sta attraversando un momento così difficile.”
“Anche per lui è stato terribile in Qatar, con la macchina migliore. Ha davvero bisogno di rimettersi in pista, e in fretta, perché visto come sta guidando adesso, la Red Bull dovrà considerare di intervenire in vista del 2024.
Un vero grattacapo. Perché hanno bisogno di due top driver e Sergio sta sottoperformando. Non lo capisco, perché penso che sia un grande pilota. È difficile spiegare perché la differenza sia così grande. Una spiegazione è che Verstappen è spettacolare, uno dei migliori di sempre, ma il divario è comunque troppo grande.” – Nico Rosberg
LEGGI: F1 | Mercedes, i piloti in fabbrica per aiutare il team per il 2024
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina