Chiuso il Qatar e dopo un meritato fine settimana di riposo, la F1 torna in pista per affrontare la tripletta americana. Ad aprire le danze sarà il Texas, dove si svolgerà anche la quinta nonché penultima Sprint dell’anno. Sul COTA la McLaren andrà così in cerca di ulteriori conferme dopo gli ottimi risultati ottenuti a Lusail. Norris, nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, ha parlato del lavoro fatto dal team, con la speranza di chiudere al meglio questo 2023.
GP Stati Uniti, Norris: “Per questo weekend ho un po’ meno fiducia”
I titoli mondiali sono ormai assegnati, ma la lotta in pista è tutt’altro che conclusa. La McLaren sta infatti scalando la classifica a suon di ottimi risultati; una sorpresa in un mondiale che per il team di Woking non era partito nel migliore dei modi. La pazienza e il buon lavoro hanno e stanno però ripagando. Nell’ultimo weekend sia Piastri che Norris hanno infatti chiuso Sprint e GP a podio, con il giovane australiano che ha siglato la sua prima vittoria in F1, anche se nella mini-gara. La strada è ancora lunga ma, come detto anche da Norris in conferenza stampa, le basi per poter proseguire al meglio sembrano esserci tutte.
“La mia gara numero 100? Sono piuttosto fiero di questo risultato. Voglio restare qui ancora per tante altre gare. Ci sono stati tanti alti e bassi, ma finora è un percorso piacevole. Se guardo ai risultati in gara ci sono tante buone prestazioni ma sono tutte un po’ offuscate dal fatto che ancora non sia riuscito ad ottenere la mia prima vittoria. Singapore non è stata una brutta gara per noi, ma su un tracciato come il COTA credo che Mercedes e Ferrari possano essere migliori. Non dico che il weekend sarà negativo. Lotteremo, ma sarà più difficile per noi”. – Lando Norris
LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend e le curiosità”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.