Max Verstappen vince la gara Sprint del GP degli Stati Uniti andata in scena sul COTA, il Circuit of the Americas. Il pilota olandese e tre volte iridato non ha avuto difficoltà a mantenere la testa della gara sprint per tutta la sua durata, anticipando sulla linea del traguardo Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
Gara Sprint GP Stati Uniti: le parole di Verstappen, Hamilton e Leclerc
“Manovra al limite la mia in Curva 1 su Charles, ma c’era spazio e questo aiuta. Dopodiché abbiamo fatto la nostra gara e mi sono divertito a fare il ritmo verso la fine. Per qualche giro Lewis era a 9 decimi e dovevo controllare le zone di frenata, ma una volta uscito dalla zona DRS ho fatto la mia gara. Domani sarà più difficile, ma sarà una gara interessante”. Max Verstappen, pilota Red Bull Racing.
“È stata una gara divertente. All’inizio ho cercato di avvicinarmi a Max, ma il loro passo è incontrastabile. Dobbiamo fare tanta strada per replicare il loro passo, ma sono contento di tornare sul podio. Credo che l’esperienza di oggi potrà aiutarci oggi, lui partirà dietro ma sono convinto che ce lo ritroveremo alle spalle subito“. Lewis Hamilton, pilota Mercedes-AMG Petronas.
“In Curva 1 c’era un po’ di spazio e un’opportunità. Ci ho provato ma ho perso una posizione. Dobbiamo lavorare sul passo gara. Abbiamo molti dati da analizzare e due strategie effettuate. Abbiamo un vantaggio che dovremmo sfruttare”. Charles Leclerc, pilota Scuderia Ferrari.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.