Marco Bezzecchi, dopo il sesto posto al GP d’Australia di ieri, sperava di correre anche oggi sul circuito di Phillip Island ma sa che l’annullamento della Sprint ha giocato a suo favore. Il pilota avrà infatti più tempo per recuperare dal recente infortunio, che ha provato duramente la sua spalla in questi giorni, non permettendogli di spingere al massimo delle sue possibilità. “Per la condizione fisica bene non correre oggi”.
Bezzecchi: “Ho sofferto il freddo, ci mettevo di più a scaldarmi”
“Scelta giusta, avrei aspettato anche per la Moto2 e Moto3, è stato pericoloso anche per loro. Dal canto mio posso recuperare di più quindi bene. Il feeling non era male questa mattina nel warm up, le gomme però non sono andate in temperatura, ero partito piano con le gomme. Con la spalla che ho non volevo spingere troppo i primi giri”.
“Ho sofferto il freddo, avevo un male alla clavicola costante dalla mattina alla sera. Meno doloroso che in Indonesia, ma per scaldarmi ci mettevo di più con il freddo. Anche se il dolore era meno ho faticato molto, in Thailandia non so cosa aspettarmi, più giorni passano meglio è, devo andare forte, voglio essere più vicino ai ragazzi davanti. Sfrutterò il caldo e sarò in forma il più possibile”.
“Mi dispiace non aver corso, adoro questa pista e non sarei stato bravissimo, ma per la condizione fisica bene non correre oggi, mi dispiace per i tifosi, ma sono sincero mi è andata di culo. Qua ho fatto fatica, limitato danni, non sono contento della perfomance di ieri ma devo essere soddisfatto. Guardiamo alla prossima e cerchiamo di fare il massimo”. – Bezzecchi
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.