Marco Bezzecchi, terzo nel campionato MotoGP a 73 punti dalla vetta, è arrivato a Buriram con il ricordo della sua prima pole position in classe Regina lo scorso anno proprio al GP della Thailandia. Rimane però l’incognita sulle condizioni della sua spalla e se la conformazione della pista lo aiuterà a soffrire meno che in Australia.
Le parole di Bezzecchi nella Conferenza Stampa del GP della Thailandia della MotoGP
“Non mi posso lamentare troppo, ho tolto i punti e la pelle non tira più, sono contento e fiero della cicatrice. Ho avuto un giorno in più per riposare e fare fisioterapia 2-3 volte a giorno, lavorare la spalla e il braccio che mi davano problemi in Australia. Sono contento di tornare in moto. L’Indonesia è stata davvero dolorosa perchè erano passati 5 giorni dall’intervento, avevo male tutto, in Australia era una questione di fatica, meno dolore. Mi aspettavo meno difficoltà , non so che dire per questa gara, spero di essere più forte e in forma. Sapevo di dover soffrire, posso gestire il dolore e sofferenza e quindi provare a spingere“.
“Questo tracciato mi piace molto, ho fatto la pima pole qui, un bel momento, mi piacciono staccate e frenate decise. Ma questa pista è particolare, una parte si lascia scorrere molto, in condizioni miste mi piace, sono anche migliorato quest’anno ma devo prima sentire come va il mio fisico. Le Ducati qui non sono tanto più veloci nel dritto rispetto alle altre case, ma siamo moto forti in staccata. Al momento effettivamente è dura, sono troppo indietro, Pecco e Jorge sono più forti di me in questo momento. in Indonesia sono rientrato in fretta, l’intento era sopravvivere e non recuperare il distacco, più tempo stai in ripresa più lunga è la ripresa, sono risalito i sella per riprendere lo slancio, è stato difficile per non perdere punti rispetto a loro. Lotterò fino alla fine e se ci sarà la possibilità faro il massimo“.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Australia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.