Le qualifiche del GP del Messico finiscono nelle mani della Ferrari. I piloti di Frederic Vasseur hanno trovato la grande occasione nell’ultima fase della sessione, con Charles Leclerc capace di piazzarsi al primo posto davanti a Carlos Sainz. Il team principal francese ha commentato, dopo la prova cronometrata, la prestazione sorprendente dei suoi piloti.
LEGGI: Qualifiche GP Messico: Leclerc ottiene la pole, prima fila tutta Ferrari
Qualifiche GP del Messico, Vasseur spiega la sorprendente prima fila Ferrari
La Ferrari sorprende e si sorprende nel Gran Premio del Messico. Nelle qualifiche del sabato, sul Circuito Hermanos Rodriguez Charles Leclerc ha conquistato la pole position davanti al compagno di squadra Carlos Sainz, che ha completato una speciale prima fila tutta rossa. Le due SF-23 hanno trovato i migliori tempi assoluti della sessione davanti a Max Verstappen, sorprendendo tutti per via del modo in cui è arrivato il colpo.
I due piloti del Cavallino hanno infatti trovato due giri ottimi nel Q3, ma neanche eccellenti secondo la loro analisi, che invece ha tanto apprezzato il team principal Frederic Vasseur. Il manager francese ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport F1, spiegando quanto anomalo sia stato riuscire a trovare un buon feeling sul finale. Intanto si aspetta la gara, durante la quale ci si aspetta di vedere una Ferrari alle prese con la questione del raffreddamento della power unit.
“Non siamo stati in grado di capire perché c’è stata questa grande differenza nelle qualifiche. Sono stato più ottimista con Charles stamattina. Avevamo un ultimo buon giro, era difficile predire il risultato. Abbiamo preso anche dei rischi all’inizio, con le gomme medie, diciamo che i piloti sono stati bravi a mettere a punto la guida. Non mi aspettavo onestamente questo risultato all’inizio del weekend. Domenica sarà un’altra storia, ma ovviamente è sempre meglio partire dalla prima posizione dall’ultima. Il passo della corsa non è stato male, la questione più importante è quel del raffreddamento del motore“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.