La F1 si muove senza pausa dal Messico al Brasile per chiudere la tripletta di questa parte finale di stagione. Sul tracciato di Interlagos l’uomo da battere sarà sempre lui, il tre volte campione del mondo olandese. Nella conferenza stampa del GP del Brasile, Verstappen ha così dichiarato di non voler interrompere la sua striscia di vittorie stagionali e in carriera, ora al pari di Alain Prost.
GP Brasile, Verstappen: “Ho imparato molto nonostante il dominio”
Austin, Città del Messico e infine San Paolo, ultima delle tre gare di fila che la F1 è pronta ad affrontare. Il circuito di Interlagos accoglierà la ventesima gara del mondiale 2023, ormai giunto alle fasi finali. Reduce dalla vittoria in Messico, Verstappen non ha alcuna intenzione di lasciare altro spazio al resto della griglia, se non quello alle sue spalle. I numeri con cui si presenta sono infatti da invida, ma il tre volte campione del mondo punta comunque e sempre al successo. In conferenza stampa Verstappen ha infatti ribadito di voler continuare a scendere in pista per vincere anche le restanti gare, partendo da Interlagos dove l’anno scorso la Red Bull ha avuto difficoltà.
“Vincerò? Forse. L’anno scorso qui non è stato un gran weekend per noi e con la Sprint sarà abbastanza difficile venire a capo di tutto. Abbiamo alcune idee per cui l’anno scorso non è andata benissimo ma non abbiamo molto tempo per capire se effettivamente funzioneranno. Qui c’è degrado e nelle curve a bassa velocità la nostra macchina non è fantastica. Cercheremo di fare meglio dell’anno scorso. Ho imparato tante cose diverse in questo 2023 nonostante il dominio; ci sono stati dei momenti in cui è stato più difficile venire a capo di alcune cose. Non tutto è sempre stato perfetto“. – Max Verstappen
LEGGI: “GP San Paolo: il programma del weekend e le curiosità”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.