GP B rasile Leclerc
Charles Leclerc è costretto al ritiro dopo essere finito a muro durante il giro di formazione del GP del Brasile

Il GP del Brasile termina ancora prima dello spegnimento dei semafori per Charles Leclerc. Il monegasco durante il giro di formazione ha avuto problemi idraulici alla vettura perdendo così la macchina e andando a muro. Continuano così gli episodi sfortunati per il pilota della Ferrari che è costretto inevitabilmente al ritiro.

Le dichiarazioni di Leclerc dopo il ritiro nel GP del Brasile

La sfortuna continua ad assistere Charles Leclerc. Il monegasco, nel giro di formazione del GP del Brasile ha perso l’idraulica uscendo così di pista e andando contro il muro. Il pilota della Ferrari, dopo aver visto tornare in funzione l’idraulica ha sperato di tornare in gara anche in seguito alla bandiera rossa causata dall’incidente di Magnussen e Albon alla partenza. Non c’è però nulla da fare per Leclerc, che dopo una buonissima qualifica il Venerdì non prende parte al GP del Brasile. Il monegasco poi ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Photo Credit: Formula 1 official X account

“Non so neanche io cosa sia successo. Ho perso l’idraulica del volante, poi le ruote posteriori si sono bloccate da sole e poi sono finito a muro. Io oggi non potevo fare nulla. Mi sono arrabbiato, sono molto dispiaciuto perché tutto il weekend era messo in ordire per fare molto bene in gara e poi torno a casa dopo neanche tre curve. Mi fa un po’ male.

Quest’anno sicuramente non è stato l’anno in cui sono stato più fortunato ecco, forse un viaggio a Lourdes mi aiuterà ad un certo punto, ma io non so che fare. Io al massimo posso fare bene quando mi metto il casco ed entro in macchina e tutti potranno contare su di me perchè darò il 150%. Ora fa male, ne parleremo con il team. Poi speravamo di ricominciare e di finire la gara ma non me lo hanno permesso “. – Charles Leclerc

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author