Max Verstappen vince il GP del Brasile. La gara, dopo il caos iniziale che ha portato ad una seconda ripartenza dopo la bandiera rossa, si è rivelata come al solito un dominio assoluto dell’olandese. Secondo Lando Norris che si sta mostrando sempre più capace vicino alla sua prima vittoria. Terzo Alonso arrivato al fotofinish con Sergio Perez.
Le dichiarazioni di Perez dopo la gara del GP del Brasile
Verstappen vince il GP del Brasile dominando la gara dalla prima all’ultima curva. Secondo Norris e terzo Alonso che torna sul podio dopo una sfida al cardiopalma con Sergio Perez. Il messicano dopo esser stato alle spalle di Fernando Alonso per tutto il corso della gara, è riuscito a sorpassare lo spagnolo al penultimo giro. Il due volte campione del mondo però non ha mollato ed è riuscito a riprendersi la posizione nell’ultimo giro. I due sono poi arrivati ruota a ruota al traguardo con lo spagnolo che è riuscito a spuntarla per 53 millesimi. Perez però riesce a tenere a distanza Lewis Hamilton nella classifica piloti mantenendo il secondo posto dietro Verstappen.
“La battaglia con Fernando Alonso è stata dura e molto piacevole, mi sono divertito tanto. Lui però aveva tanta velocità in rettilineo rispetto a noi. Non sono molto sorpreso, semplicemente loro avevano meno carico di noi e sono riuscito a gestirlo meglio. Hanno tratto vantaggio da questo e forse è il motivo per cui sia Alonso che Stroll hanno fatto bene oggi”. – Sergio Perez
LEGGI: F1 | Gara GP Brasile, Verstappen tocca quota 17 vittorie
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina