Gara GP Aragon Alex Marquez
Alex Marquez, pilota più veloce del venerdì in Malesia, afferma che farà se si troverà in lotta con i due avversari al titolo Bagnaia e Martin.

Tra i protagonisti della giornata di prove della MotoGP nel GP della Malesia sul circuito di Sepang, il più veloce è stato Alex Marquez, il quale però ha dimostrato un ottimo passo gara al pari di quello di Bagnaia e Martin. Il pilota spagnolo di Gresini Racing ha le idee chiare e sa cosa deve fare in caso si ritrovasse in bagarre con i due contendenti al titolo 2023 della MotoGP.

Alex Marquez sulla lotta al titolo Bagnaia-Martin: “Ho un contratto con Gresini e non con Ducati”

Dopo aver superato un infortunio alle costole, Alex Marquez potrebbe essere colui che sarà l’ago della bilancia nella lotta al titolo piloti 2023 della MotoGP durante il GP della Malesia. Il pilota spagnolo di Gresini Racing è stato il più veloce, ma ha mostrato anche un buon passo, quindi va tenuto d’occhio in ottica gara perché potrebbe inserirsi tra Bagnaia e Martin che si stanno contendendo il titolo della MotoGP. Il due volte campione del mondo (2014 in Moto3 e 2019 in Moto2 proprio qui in Malesia) ha parlato di cosa farà se si troverà con uno dei due oppure entrambi i piloti in bagarre, negando inoltre di aver ricevuto dai piani alti di Ducati direttive sul come comportarsi in questa situazione.

Alex Marquez Martin Bagnaia
Photo Credit: www.GresiniRacing.com

“Ho un contratto con Gresini e al momento non è arrivato nulla da parte di Ducati. Può darsi che, in qualche modo, tu vada con più rispetto quando te li trovi davanti, è anche normale. Ho giocato un titolo e non mi piace quando un outsider arriva e vuole vincere una gara e ti complica le cose. Quindi lo capisco perfettamente. Ma ehi, Martin è un po’ più veloce di Pecco in questo momento, ha qualcosa in più. Ma se mi trovassi in quella situazione, quello che proverò a fare è vincere”. – Alex Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author