Perez contratto red bull
Come sarà la prossima stagione di Sergio Perez, se in Red Bull o meno, potrà dirlo soltanto il team principal Christian Horner.

Il futuro di Sergio Perez non è ancora certo in Red Bull, e Christian Horner ha l’ultima parola. Il pilota messicano nel corso della stagione 2023 di Formula 1 ha subito il dominio del suo compagno Max Verstappen, trovando molte difficoltà alla guida della RB19. Tante voci si sono alternate riguardo i suoi prossimi passi nella competizione, ma l’unica che conta è quella del suo team principal.

Perez in dubbio nel 2024 in Red Bull: Horner risponde alle domande

Sergio Perez è l’esempio di un pilota rinato dalle sue ceneri. Nel 2020, ormai giunto ad un pericoloso bivio che l’avrebbe messo fuori dalla Formula 1 a trent’anni, riuscì al penultimo appuntamento del GP del Sakhir a vincere un’incredibile gara a bordo della Racing Point. Questa prestazione, ed altri bei episodi accaduti nel corso della stagione gli permisero di attirare l’attenzione di Red Bull, che stava cercando il pilota giusto da affiancare a Max Verstappen.

perez red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Come qualsiasi altra persona si sieda nell’abitacolo di una monoposto così performante, dopo tanti sacrifici l’obiettivo di Checo era diventato lottare per vincere il Mondiale. Tuttavia, la presenza ingombrante del talento olandese, e la scelta del team su chi puntare, gli hanno ben presto rovinato i sogni. Oggi il messicano ha un grande seguito in Sud America, e in tanti lo supportano per la sua posizione ingiusta da secondo pilota, ma il suo percorso sembra ormai segnato.

Come nel 2020, anche alla fine della stagione in corso le ombre di un triste finale sono ritornate. Ci sono state idee riguardo ipotetici sostituti, come Daniel Ricciardo o Liam Lawson. Si è parlato persino di Fernando Alonso al fianco del tre volte Campione Max Verstappen. Alla fine, però, la parola più importante è quella di Christian Horner, che ha voluto rispondere a tutte queste domande sul futuro del numero 11, a Autorsport durante il GP del Brasile.

perez red bull horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Gli daremo tutto il supporto possibile per assicurarsi che finisca secondo nel Campionato Piloti, ma non c’è nessun prerequisito che se non ci riesca, lo faccia fuori. Sono assolutamente fiducioso che Checo sarà con noi il prossimo anno. Abbiamo intenzione di continuare con lui. Fuori dal team ci sono sempre rumors. All’interno tutto è sempre chiaro. Molte volte nei momenti difficili si è rialzato, si è pulito e si è rialzato di nuovo. Quindi speriamo faccia lo stesso ora“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author