Jorge Lorenzo dice la sua su Pedro Acosta, uno dei prospetti più interessanti degli ultimi anni che approderà in MotoGP dal 2024.

Jorge Lorenzo ha commentato l’approdo di Pedro Acosta in MotoGP da campione del mondo Moto2, disegnato dal cinque volte campione del mondo come un predestinato di questo sport. Un lavoratore che insieme al suo talento potrà scrivere pagine importanti del motociclismo.

Le parole di Lorenzo su Acosta

All’età di 19 anni, Pedro Acosta si è laureato per la seconda volta campione del mondo. Dopo il titolo da rookie nel 2021 in Moto3, il giovane talento spagnolo bissa il successo in campionato anche in classe intermedia, pronto per approdare la prossima stagione in MotoGP con GASGAS.

Tra talenti ci si riconosce e così ha fatto Jorge Lorenzo che in un’intervista a DAZN ha speso parole al miele per il bicampione del mondo.

“Sono senza parole per ciò che ha fatto Pedro Acosta negli ultimi tre anni. La scorsa stagione non ha lottato per il Mondiale Moto2 a causa dello sfortunato infortunio, ma credo sia un predestinato. E’ predestinato a diventare campione del Mondo, lo è già stato in Moto3 e Moto2, ma lo sarà anche in MotoGP”.

Il maiorchino ha voluto sottolineare come Acosta sia uno di quei talenti che nascono poche volte negli anni. Lo spagnolo è il quarto pilota a debuttare in classe regina dopo aver vinto mondiali nelle classi propedeutiche alla MotoGP, un dato che lo proietta già nell’olimpo dei più grandi.

“Credo che di piloti come Acosta ne nascano uno o due ogni dieci anni. Ha davvero tutto, è talentuoso, disciplinato, laborioso ed esigente. Ha una grande ambizione, anche fuori dalla pista”.

Lorenzo Acosta
photo credits: Pedro Acosta Account “X”

L’approdo in MotoGP

Anche se ha dimostrato di essere molto competitivo sin da subito da esordiente, Pedro Acosta dovrà mettere in atto uno step importante per essere subito veloce in una MotoGP molto equilibrata e con i piloti tutti molto vicini gli uni con gli altri. Per Lorenzo la sua attitudine è quella giusta per poter fare grandi cose anche in classe regina.

“In MotoGP troverà un moto di grandi dimensioni, ma più compatta. Una moto sofisticata in termini di aerodinamica e elettronica con il doppio della potenza di una Moto2. E’ un pilota bravo e preciso, ha uno stile di guida adatto alla MotoGP. E’ un grande lavorato, un perfezionista e quando si combina talento e perfezionismo si diventa una bestia”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author