Lando Norris ha rivelato quali piloti secondo lui potrebbero impensierire e battagliare alla pari con Max Verstappen con la sua stessa macchina. Il portacolori della McLaren esclude da questa lista Sergio Perez ed include se stesso.
Chi può battere Verstappen? Norris è in lizza, ma esclude Perez
La Red Bull non ha nascosto il fatto di essere un grande ammiratore del pilota della McLaren Lando Norris alle prese con la sua quinta stagione completa in F1. Le prestazioni costantemente al di sotto della media di Sergio Perez hanno innescato ondate di voci che vedrebbero il messicano sostituito da un pilota, il più delle volte, Norris è stato al centro di esse nonostante avesse un contratto a lungo termine con la McLaren fino alla fine del 2025.
Parlando in un’intervista con l’emittente spagnola DAZN, Norris ha incuriosito tralasciando Perez quando gli è stato chiesto quali piloti secondo lui sarebbero in grado di dare del filo da torcere a Verstappen dall’altra parte del box della Red Bull.
“Mi piacerebbe esserlo prima o poi”, ha detto Norris. “Chi altro potrebbe essere? Sarebbe bello se fosse Lewis Hamilton, sarebbe fantastico vederlo. O Fernando Alonso, o Carlos Sainz, o Charles Leclerc, o George Russell? Sono tutti grandi piloti che sai gli renderebbero le cose più difficili. Ci sono sempre state voci tra me e gli altri piloti”.
Con Perez che sembra quasi certo di concludere almeno l’attuale ultimo anno del suo contratto con la Red Bull nel 2024, le voci sulla sostituzione si sono calmate, ma non passerà molto tempo se le scarse prestazioni continueranno all’inizio della prossima stagione.
La Red Bull potrebbe scoprire, tuttavia, che l’opzione da sogno di Norris è fuori dal tavolo poiché la stella britannica è più che aperta a continuare la sua eredità con il team McLaren. Proprio il mese scorso, il capo della McLaren Andrea Stella ha rivelato che i colloqui con Norris erano già iniziati per una nuova estensione del contratto.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.