Uno dei tanti punti d’interesse del WorldSBK 2024 sarà il ritorno in azione di Andrea Iannone che a Jerez ha già provato la Ducati Panigale V4 R del team GO Eleven mettendo già in mostra una gran velocità e tirando l’attenzione di molti esperti del settore tra cui Andrea Dovizioso. Il tre volte vicecampione del mondo in MotoGP ha corso in top class col pilota abruzzese ed è stato anche suo compagno di squadra nel periodo Ducati, quindi lo conosce molto bene e si è fatto un opinione in vista della prossima stagione.
Andrea Dovizioso sul ritorno in pista di Andrea Iannone: “Tutti conoscano il suo talento e quindi non sarei sorpreso se fosse molto veloce”
Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone sono stati compagni di squadra nel 2015 e 2016 in MotoGP nel team Ducati. Tra i due ci sono stati grandi momenti, come la doppietta per la scuderia di Borgo Panigale del GP d’Austria del 2016 con vittoria del pilota con il numero 29 e momenti brutti, con il GP d’Argentina di quell’anno con l’incidente tra i due provocato da Iannone. Durante EICMA, Dovizioso è stato intervistato dal WorldSBK e si è fatto un’idea su vari del campionato, soffermandosi poi su Iannone e di come potrebbe reagire dopo la squalifica di quattro anni per doping. Nel frattempo dopo i test di Jerez di due settimane fa, Iannone è tornato in pista in questi giorni a Catalunya guidando una Panigale stradale con l’obiettivo di macinare chilometri in attesa delle giornate del 24-25 gennaio a Jerez, quando “The Maniac” potrà tornare a guidare la Ducati del Team Go Eleven.
“Penso sia buono per il Campionato. Penso che tutti conoscano il suo talento e quindi non sarei sorpreso se fosse molto veloce. Stare davanti e lottare al vertice sarà difficile dato che il livello è alto, e non so quanto sia difficile tornare dopo quattro anni. Sono curioso di vedere come andrà”. – Andrea Dovizioso
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.