Grande fatica per Francesco Bagnaia in questa Gara Sprint del GP del Qatar della MotoGP conclusa in quinta posizione. Il pilota italiano con il numero 1 di Ducati Lenovo Team, spiega in una lunga intervista post gara a Sky Sport MotoGP Italia le tante difficoltà riscontrate in questa manche che lo ha visto perdere ben sette punti dal vincitore e rivale nella lotta al titolo Martin.
Le dichiarazioni di Bagnaia dopo il 5° posto nella gara Sprint del GP del Qatar
La strategia di Bagnaia non si è rivelata la migliore e quest’oggi ha condizionato la sua seconda parte di Gara Sprint del GP Qatar con le Ducati davanti a se che hanno preso il largo ed in particolar modo hanno visto rimandare la lotta al titolo a Valencia, in quanto Martin con la vittoria nella manche odierna, ha annullato il primo championship point di Pecco.
“È molto difficile come situazione perché abbiamo lavorato in un modo tutto il weekend, hai delle sensazioni per tutto il weekend, tanto da non dover cambiar più niente perché funziona tutto bene, parti per la gara ed è tutta un’altra cosa e queste cose mi fanno girare le p***e. Stamattina con la gomma usata il giorno prima e riscaldata ho girato più veloce che nel finale di gara. Qualcosa di strano, ma può succedere, ma è successo nel momento sbagliato.” – Francesco Bagnaia
“Mi trovavo a dover combattere con il grip, dove fino a stamattina in qualifica, mi bastava accompagnare fuori dalle curve la moto, mentre in gara era solo un gran scivolamento gia dall’ingresso. Ad esempio in curva 11 prima la faceva in pieno, in gara l’ho dovuta farla un po’ più piano. Se tutto funziona bene si può puntare alla vittoria, ma bisogna avere anche un po’ di fortuna che la situazione sia giusta, partire bene e cercare di evitare contatti e spingere perché nelle gare lunghe siamo avvantaggiati perché abbiamo un passo migliore. Sul contatto con Martin sono contento che sia stato lui a darmelo in modo da aprire la possibilità di poterlo fare, quindi sarà bello domani.” – Francesco Bagnaia
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.