GP Qatar Oliveira Espargaro
Nella sprint del Qatar GP un incidente ha visto coinvolti Oliveira ed Aleix Espargaro, col primo dichiarato unfit e il secondo in dubbio.

Nel trambusto della fase iniziale della Sprint del GP del Qatar, tre piloti, Enea Bastianini, Aleix Espargaro e Miguel Oliveira, sono usciti alla curva 6. Le immagini televisive non spiegano chiaramente cosa sia successo all’incidente, ma di certo il pilota portoghese di RNF Racing è stato dichiarato unfit per la gara di Lusail, mentre lo spagnolo col numero 41 di Aprilia è in dubbio.

Miguel Oliveira conclude il GP Qatar in anticipo, Aleix Espargaro verrà visitato prima della gara

Dopo l’incidente al primo giro della Sprint del GP del Qatar, Bastianini ha ripreso e concluso la gara, Aleix Espargaro ha completato un giro prima di ritirarsi, mentre la sfortuna colpisce ancora una volta Oliveira. Il pilota portoghese di RNF Racing ha riportato la frattura della scapola destra e sarà sottoposto a ulteriori esami in ospedale. Si tratta del terzo infortunio stagionale per Oliveira, dopo quello ai tendini dei rotatori esterni della gamba destra (nel GP del Portogallo) e la lussazione della spalla con frattura della parte superiore del braccio e lesione all’apparato legamentoso labrale anteriore (a il GP di Spagna).

GP Qatar Espargaro Oliveira
Photo Credit: CryptoData RNF Racing Facebook

Oliveira non correrà quindi la gara lunga del GP Qatar (e mette a serio rischio anche la sua presenza al GP di Valencia e ai test pre stagionali 2024), ma anche Aleix Espargaro si è infortunato nella Sprint. Al pilota spagnolo numero 41 di Aprilia è stata diagnosticata una piccola frattura alla testa del perone della gamba sinistra nel centro medico lungo il percorso. Ecco perché domenica, dopo il warm up, dovrà sottoporsi ad un altro controllo di forma fisica da parte dei medici di gara. Ricordiamo inoltre che Aleix Espargaro dovrà scontare una penalità di sei posizioni in griglia per atteggiamenti poco consoni dimostrati durante le FP2 nei confronti di Franco Morbidelli.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author